hamburger menu

Cisco Italia per il Safer Internet Day 2019

L'azienda tecnologica organizzerà eventi e corsi on line

ROMA – Mancano solo tre giorni al Safer Internet Day, l’evento internazionale nato per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web tra i giovani. Il 5 febbraio, Milano accoglierà giovani provenienti da tutta Italia per parlare di cyberbullismo, social network, privacy e buone regole di comportamento.

Anche Cisco Italia, azienda tecnologica leader nel mondo digitale, si unirà all’edizione 2019 con l’evento ‘Connessi e sicuri’, dedicato a insegnanti e studenti di tutta Italia. L’iniziativa sarà anche l’occasione per lanciare la campagna di sensibilizzazione ‘Get Connected’, che punta a trasformare docenti e alunni in ambasciatori del web sicuro.

Attraverso il sito www.scuoladigitalecisco.it ‘GetConnected- Connessi e Sicuri’, sarà possibile seguire un corso di formazione online che offre le conoscenze fondamentali per muoversi in tranquillità in rete. Un corso rivolto a studenti, insegnanti, genitori, e chiunque ne voglia saperne di più, al termine del quale verrà rilasciato il certificato di ‘Cisco Safer Internet Ambassador’.

Il 5 febbraio, dalle 10 alle 12, in contemporanea con l’evento milanese, rappresentanti dell’azienda, delle istituzioni europee e un pubblico di studenti e insegnanti, si riuniranno nelle sedi di Cisco Italia a Vimercate (MB) e Roma, per confrontarsi sullo scenario della sicurezza online. Una giornata dedicata alla formazione in rete, alla cultura digitale e alla protezione dei dati.

L’iniziativa sarà trasmessa online tramite il sito www.scuoladigitalecisco.it, connettendosi a una diretta che sarà realizzata con la collaborazione di Cisco Webex. Accolti e presentati da Luca Lepore, responsabile del programma Cisco Networking Academy in Italia, interverranno: Stefano Castellacci, digital leader per la Commissione Europea in Italia, che parlerà del Safer Internet Day in Europa e delle priorità europee per la cybersecurity; Marco Carrara, dell’associazione Netschool, che affronterà il tema del cyberbullismo e dell’informatica a scuola, e Fabio Panada, esperto di cybersecurity di Cisco Italia, che parlerà dell’importanza della cybersecurity per un mondo digitale sicuro, per tutti.

2019-02-01T12:00:28+01:00