Cisco Italia per il Safer Internet Day 2019

Cisco Italia per il Safer Internet Day 2019

L'azienda tecnologica organizzerà eventi e corsi on line
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Mancano solo tre giorni al Safer Internet Day, l’evento internazionale nato per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web tra i giovani. Il 5 febbraio, Milano accoglierà giovani provenienti da tutta Italia per parlare di cyberbullismo, social network, privacy e buone regole di comportamento.

Anche Cisco Italia, azienda tecnologica leader nel mondo digitale, si unirà all’edizione 2019 con l’evento ‘Connessi e sicuri’, dedicato a insegnanti e studenti di tutta Italia. L’iniziativa sarà anche l’occasione per lanciare la campagna di sensibilizzazione ‘Get Connected’, che punta a trasformare docenti e alunni in ambasciatori del web sicuro.

Attraverso il sito www.scuoladigitalecisco.it ‘GetConnected- Connessi e Sicuri’, sarà possibile seguire un corso di formazione online che offre le conoscenze fondamentali per muoversi in tranquillità in rete. Un corso rivolto a studenti, insegnanti, genitori, e chiunque ne voglia saperne di più, al termine del quale verrà rilasciato il certificato di ‘Cisco Safer Internet Ambassador’.

Il 5 febbraio, dalle 10 alle 12, in contemporanea con l’evento milanese, rappresentanti dell’azienda, delle istituzioni europee e un pubblico di studenti e insegnanti, si riuniranno nelle sedi di Cisco Italia a Vimercate (MB) e Roma, per confrontarsi sullo scenario della sicurezza online. Una giornata dedicata alla formazione in rete, alla cultura digitale e alla protezione dei dati.

L’iniziativa sarà trasmessa online tramite il sito www.scuoladigitalecisco.it, connettendosi a una diretta che sarà realizzata con la collaborazione di Cisco Webex. Accolti e presentati da Luca Lepore, responsabile del programma Cisco Networking Academy in Italia, interverranno: Stefano Castellacci, digital leader per la Commissione Europea in Italia, che parlerà del Safer Internet Day in Europa e delle priorità europee per la cybersecurity; Marco Carrara, dell’associazione Netschool, che affronterà il tema del cyberbullismo e dell’informatica a scuola, e Fabio Panada, esperto di cybersecurity di Cisco Italia, che parlerà dell’importanza della cybersecurity per un mondo digitale sicuro, per tutti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it