hamburger menu

Accadde oggi… aneddoti e curiosità sul 2 febbraio

Il 2 febbraio è il 33º giorno del calendario gregoriano. Mancano 332 giorni alla fine dell'anno

tour di Shakira

ROMA – Il 2 febbraio è il 33º giorno del calendario gregoriano. Mancano 332 giorni alla fine dell’anno.

2 febbraio: i fatti del giorno

Il 2 febbraio del 1709 Alexander Selkirk viene salvato dal naufragio su un’isola deserta, ispirerà il libro Robinson Crusoe di Daniel Defoe. In questo giorno del 1876 viene fondata la National League of Professional Baseball Clubs, una delle due top league di baseball professionistico che formano la Major League Baseball statunitense.

Nel 1908 Sàndor Ferenczi, futuro pioniere della psicoanalisi, rende visita per la prima volta a Sigmund Freud: è l’inizio di un sodalizio amicale e scientifico che durerà tutta la vita. E’ il 1924 quando nel corso dei I Giochi olimpici invernali, a Chamonix-Mont-Blanc (Francia) viene fondata la Federazione Internazionale Sci. Sedici anni dopo, nel 1940, Frank Sinatra debutta con l’orchestra di Tommy Dorsey. In questo giorno del 1967 nasce la American Basketball Association.

Nel 1990 Apartheid: in Sudafrica il presidente Fredrik Willem De Klerk permette all’African National Congress di tornare a funzionare legalmente e promette di liberare Nelson Mandela.

Buon compleanno a…

Filippo Magnini, nuotatore, Shakira, cantante, Gabriella Golia, presentatrice

Si festeggiano oggi...

Presentazione del Signore, detta anche Candelora, Sant’Adalbaldo, martire, Sant’Adeloga di Kitzingen, badessa, San Bernardo da Corbara, mercedario

2020-01-31T14:07:54+01:00