hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Al via il 69esimo Festival di SanremoDopo mesi di indiscrezioni e anticipazioni, prende il via il 69esimo Festival di Sanremo. La settimana televisiva più attesa dell’anno si aprirà questa sera, alle 20.35 su Rai 1, sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni. Ad affiancare il cantautore sul palco dell’Ariston Virginia […]

5 Febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via il 69esimo Festival di Sanremo
Dopo mesi di indiscrezioni e anticipazioni, prende il via il 69esimo Festival di Sanremo. La settimana televisiva più attesa dell’anno si aprirà questa sera, alle 20.35 su Rai 1, sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni. Ad affiancare il cantautore sul palco dell’Ariston Virginia Raffaele e Claudio Bisio. La scaletta della prima serata del Festival prevede l’esibizione dei 24 cantanti in gara e la prima tornata di votazioni con tre diverse metodologie: pubblico con televoto, giuria Demoscopica e giuria della Sala Stampa. La finale è in programma sabato 9 febbraio.

Capodanno cinese: benvenuto anno del maiale!
Buon anno e benvenuto, anno del maiale! Oggi si festeggia il Capodanno cinese, una solenne tradizione asiatica per dare l’addio all’anno trascorso e accogliere la stagione primaverile con la famiglia e gli amici. Le celebrazioni durano 15 giorni e si concludono con la festa delle lanterne. A differenza dell’oroscopo tradizionale, quello cinese si basa sull’anno lunisolare e assegna un segno per ogni anno di nascita, piuttosto che mese. Il 2019 è, appunto, l’anno del maiale.

World Nutella Day, il mondo festeggia la golosa crema Ferrero
Si festeggia oggi in tutto il mondo la golosa bontà della Nutella. Il primo World Nutella Day è stato istituito dalla blogger americana Sara Rosso, il 5 febbraio 2007. Da allora, per 12 anni, questa giornata è stata appuntamento imperdibile per i milioni di fan della Nutella che ogni 5 febbraio condividono sui social foto, ricette, poesie e messaggi. Nel 2015 Sara ha ceduto i diritti del World Nutella Day a Ferrero, per aiutare l’azienda a crescere negli anni a venire. Passione che unisce tutto il mondo, il World Nutella Day è diventato, così, un fenomeno globale.

Il 19 febbraio la SuperLuna più grande dell’anno
Missioni, allunaggi e tanto altro: 50 anni dopo il primo sbarco, la Luna torna protagonista dei nostri cieli. Dopo la splendida eclissi di gennaio, il 19 febbraio potremo assistere alla SuperLuna più grande dell’anno. Il nostro satellite sembrerà più vicino e più luminoso. Il fenomeno si verifica quando la Luna piena è al perigeo, ovvero nel punto di minima distanza dalla Terra nel corso della sua orbita. In realtà, non si tratta di una differenza fisica della Luna, ma di percezione. Per questo motivo, il nostro satellite apparirà fino al 14 per cento più grande e il 30 percento più luminoso del solito.

Arriva MyTutela, l’app che ti salva dal cyberbullismo
Potrebbe essere proprio lo smartphone che accompagna ogni gesto quotidiano lo strumento più efficace di difesa da bullismo e stalking. E’ il segreto di ‘MyTutela‘, la nuova app disponibile gratuitamente per dispositivi Android e presto anche su iOS. Grazie all’App MyTutela il cellulare potra’ fare da testimone e portare a conoscenza, nel caso di cyberbullismo o stalking, dei genitori, responsabili scolastici, forze dell’ordine e magistratura le varie situazioni utilizzando quando registrato come fonte di prova.

2019-02-05T12:39:45+01:00