hamburger menu

The Umbrella Academy, la serie evento su Netflix dal 15 febbraio

La prima stagione, composta da 10 episodi, sarà disponibile dal 15 febbraio

Una disfunzionale famiglia di supereroi è la protagonista di The Umbrella Academy, la nuova produzione originale Netflix.
La serie è tratta dai popolari fumetti vincitori del premio Eisner, creati e scritti da Gerard Way (musicista del gruppo My Chemical Romance), illustrati da Gabriel Bá e pubblicati da Dark Horse Comics (in Italia per Bao Publishing).
La prima stagione, composta da 10 episodi, sarà disponibile su Netflix dal 15 febbraio.

The Umbrella Academy

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza.

Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo.

Ma i suoi piani vanno in fumo.

Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni.

Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

IL CAST

La serie live action prodotta da Universal Cable Productions per Netflix ha per protagonisti Ellen Page, Tom Hopper, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, David Castañeda, Aidan Gallagher, Cameron Britton e Mary J. Blige.

Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà produttore esecutivo e showrunner e sarà affiancato da Jeff F. King (Hand of God), Bluegrass Television, Mike Richardson e Keith Goldberg di Dark Horse Entertainment. Gerard Way e Gabriel Bá saranno coproduttori esecutivi.

2019-02-07T15:20:11+01:00