Al via Sanremo Young, Mahmood e John Travolta i primi ospiti

Al via Sanremo Young, Mahmood e John Travolta i primi ospiti

Il primo dei cinque appuntamenti è per il 15 febbraio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Archiviato – anche se non nelle polemiche – Sanremo 2019, è già tutto pronto per la seconda edizione di Sanremo Young, il talent dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni e condotto da Antonella Clerici

Venti i ragazzi in gara che si contenderanno un posto tra i finalisti di Sanremo Giovani, che – a fine dello scorso anno – ha portato sul palco dell’ultimo Sanremo Einar e il vincitore Mahmood. Quest’ultimo è il primo ospite musicale annunciato dalla Clerici. Alessandro tornerà sul palco con la sua Soldi, a quasi una settimana dall’incoronazione. Certa anche la partecipazione dell’attore John Travolta.

Musica e spettacolo, così, si fondono già dal primo appuntamento in programma per il 15 febbraio, in prima serata su Rai 1, dal titolo “Dentro o fuori”. I venti ragazzi in gara saranno accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Solo dieci passeranno alla seconda puntata.

Il voto

Nelle serate successive i giovani talenti si esibiranno soli, in gruppo o in duetto con ospiti e la classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0) sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine l’ospite protagonista della serata, che potrà decretare lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due o uno dei cantanti a rischio eliminazione.

L’Academy di SanremoYoung è composta da personaggi amatissimi dal grande pubblico: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, e Giovanni Vernia. In caso di parità, nella votazione dell’Academy sarà determinante il voto del Direttore d’Orchestra, Maestro Diego Basso.

I cantanti in gara

Questi i nomi dei venti giovani selezionati per la competizione:

Antonio VAGLICA
AURORA
Beatrice ZOCO
Clara PALMERI
EDEN
Giovanna CAMASTRA
Giovanna PERNA
Giuseppe CICCARESE
HALIEN
Ilenia CAFAGNO
KIMONO
LAURA
Leo BONO
Leo CABID
Luigi CASCIO
Marco VINCI
Maria Grazia ASCHEI
MAXI URBAN
Michele BRAGANTI
Tecla INSOLIA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it