hamburger menu

Enrico Nigiotti, esce oggi la nuova edizione di “Cenerentola e altre storie…”

Nel disco il brano sanremese "Nonno Hollywood"

15 Febbraio 2019
Esce oggi “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy) l’edizione speciale dell’ultimo album di inediti di Enrico Nigiotti

ROMA – Esce oggi “Cenerentola e altre storie…”, l’edizione speciale dell’ultimo album di inediti di Enrico Nigiotti.

Il disco, disponibile sempre domani in streaming e in digital download al link, contiene il singolo “Nonno Hollywood”, brano in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo e vincitore del Premio Lunezia.

“Nonno Hollywood” è un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato.

Il video del brano, regia di Fabrizio Cestari, che vede protagonista il cantautore livornese immerso nello splendido paesaggio dell’isola del Giglio.

A pochi giorni dall’uscita, “Nonno Hollywood” ha già registrato su YouTube oltre 1 milione di visualizzazioni e su Spotify circa 1 milione e mezzo di ascolti.


Oltre al brano sanremese, l’album conterrà anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicato alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Il tour

Al via da aprile “Cenerentola tour”, il tour teatrale di Enrico Nigiotti. Sul palco l’artista sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

QUESTE LE DATE DEL TOUR:

3 aprile – Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero);

4 aprile – Teatro Duse BOLOGNA;

9 aprile – Teatro Puccini FIRENZE; 

10 aprile –  Teatro Della Concordia TORINO;

14 aprile –  Teatro Politeama Greco LECCE;

15 aprile – Teatro Acacia NAPOLI;

17 aprile – Teatro Toniolo MESTRE (VE);

23 aprile – Teatro Politeama Genovese GENOVA

Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day; per tutte le info: www.unoday.it.

2019-02-15T16:05:44+01:00