Ecco chi sono i 10 Youtuber italiani più seguiti dai giovani

Ecco chi sono i 10 Youtuber italiani più seguiti dai giovani

La classifica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  La youtuber italiana più seguita al mondo è CutiPie Marzia. La star del web però  ha deciso di annunciare il suo addio ai video pubblicati su Youtube e in rete, spiazzando i suoi oltre 7 milioni di iscritti al canale. La decisione sarebbe dovuta alla necessità di trovare stimoli nuovi. Adesso a contendersi il posto ci sono loro:

1. FAVIJTV – 5.059.730 iscritti Youtube
Lorenzo Ostuni a.k.a, acronimo di “also know as” ha iniziato la sua carriera di youtuber a 14 anni, producendo dei video con un gruppo di amici, poi a 16 ha deciso di lavorare da solo a un proprio canale in cui parlare di videogames e in particolare, del mondo dell’informatica e del web in generale. Nel 2012 nasce il canale ed oggi ha da poco festeggiato gli oltre 5 milioni di iscritti, diventando il Youtuber più influente d’Italia dopo l’addio di CutiPie Marzia.

2. I PANTELLAS – 4.035.689 iscritti Youtube
I Pantellas sono un duo formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, nati nel 1990, si sono conosciuto nel 2009 in un villaggio turistico dove facevano gli animatori e hanno scoperto che la loro comicità poteva portarli a realizzare un progetto più ampio.

Così decidono di diventare un duo e aprire un canale su Youtube, sono stati tra i primi a realizzare video con sketch divertenti, il loro video più famoso è la parodia di Dragon Ball Z che ha superato le 6 milioni di visualizzazioni.

3. ST3PNY – 3.595.000 iscritti Youtube
St3fNy è un giovane youtuber italiano che vanta 3,5 milioni di iscritti, il suo nome è Stefano Lepri ed è nato a Firenze l’11 giugno del 1994, la sua passione per i videogiochi gli è stata trasmessa da un amico che lo invitò a partecipare a un gruppo di gioco.

Da quel momento Stefano ha iniziato a giocare ai videogames ed ha deciso di realizzare un canale in cui caricare video del suo hobby ma anche di altre tematiche. Le sue specialità sono Minecraft, GTA, Starcraft e Resident Evil.

4. ME CONTRO TE – 3.151.135 iscritti Youtube
Me contro te sono un duo composto da Sofì il cui nome reale è Sofia Scalia che è nata a Palermo il 14 maggio del 1997 e a soli 21 anni è diventata una star di Youtube quando ha iniziato col suo fidanzato Luigi a caricare i primi video sul canale. Oltre al canale ha un account Instagram che conta 359.000 followers e il suo profilo Facebook è molto seguito. Luigi Calagna è nato a Palermo nel 1992, ha conosciuto Sofia nel suo paese e dopo un periodo di corteggiamento, riesce a conquistarla. Insieme lanciano il progetto Me contro Te.

5. ILVOSTROCARODEXTER – 2.925.373 iscritti Youtube
Il suo nome è Luca Denaro, nato a Roma, che iniziò la sua prima esperienza su Youtube nel 2006 quando aprì un canale chiamato “Bananone”, sul quale caricò 3 video dedicati al famoso gioco PES, che ottenne poche visualizzazioni e si fermò. Il progetto fu ripreso nel 2014 quando i video diventarono virali, lanciando il canale IlvostrocaroDexter che oggi vanta quasi 3 milioni di iscritti, i video più famosi “Prova a non ridere challenge” e “Challenge in love”.

6. CICCIOGAMER89 – 2.852.807 iscritti Youtube
CiccioGamer90 è Mirko Alessandrini, nato a Roma nel 1989, pubblica i suoi video ironici e divertenti da diverso tempo ed ha ricevuto anche un ambito premio, il Goldon Button riservato ai migliori youtubers. Mirko è appassionato di videogames e realizza, anche aiutato dal fratello, decine di video dedicati al mondo videoludico.

7. ANIMA – 2.894.859 iscritti Youtube
Anima è un ragazzo italiano che si è fatto strada nel mondo del lavoro inventando una professione attraverso il suo canale Youtube, diventando uno tra i 5 youtubers al mondo più famosi dopo aver ricevuto l’ambito Golden Button. Il suo canale è ricco di video ironici e divertenti oltre che interessantissimi tutorial per video game, è davvero seguitissimo ed ha un buon riscontro anche su altri social network.

8. SURRY – 2.522.248 iscritti Youtube
Salvatore Cinquegrana è nato a Napoli nel 1996 ed è il youtubers più famoso per quanto riguarda i videogames, i suoi tutorial hanno ricevuto migliaia milioni di views e in poco tempo era riuscito ad ottenere un buon numero di iscritti, poi un hater ha falsificato i click sulle pubblicità dei video impedendogli di guadagnare ed ha dovuto così chiudere il canale e riaprirne uno nuovo. Nel 2014 Surry, Stepny e Vegas formano un trio di successo e nel 2015 si aggiunge anche Anima dando vita ai Mates.Surry pubblica soprattutto video di Minecraft e vlog.

9. THE SHOW – 2.517.000 iscritti Youtube
The Show è il canale fondato da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano diventati famosi per i loro video che sono per lo più esperimenti sociali per riflettere, con significati profondi. Con l’aiuto di alcuni attori riescono a inscenare delle situazioni come simulazioni di accuse razziste per vedere in quanti prendono le difese del malcapitato. I video abbracciano davvero varie tematiche e fanno riflettere, uno dei motivi del loro grande successo.

10. MATT & BISE – 2.164.000 iscritti Youtube
Matt & Bise all’anagrafe Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, classe 1993, nati a Torino, si sono conosciuti a scuola nel 2008, ad accomunarli la passione per i video e per la comicità che li porta a unirsi in un duo e nel 2009 decidono di aprire un canale su Youtube che oggi supera i 2 milioni di iscritti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it