Il giorno dopo l'ovulazione ho avuto i preliminari col mio tipo...

Il giorno dopo l’ovulazione ho avuto i preliminari col mio tipo


Il giorno dopo l’ovulazione ho avuto i preliminari col mio tipo, e dei
contatti tra pene e vagina, io nuda e lui in pantaloni prima e poi in
boxer, è venuto dopo con un rapporto orale, avevo le mani leggermente
sporche ma mi sono vestita dopo circa venti minuti, rischio qualcosa?
Poi a seguito di un ditalino non interno, dopo circa metà giornata ho avuto
delle leggere perdite marroncine, cosa potrebbero essere?

Anonima


Cara Anonima,
come già scritto in precedenza, affinché si instauri una gravidanza è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna. Laddove per periodo fertile si intende quella finestra sensibile tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
I preliminari di cui ci parli (lui con pantaloni prima e boxer dopo) il rapporto orale e la masturbazione,  nonostante siano avvenuti nel periodo ovulatorio, escludono completamente il rischio di una gravidanza. Non vi è stato alcun contatto diretto. Lo sperma inoltre non ha la capacità di attraversare gli indumenti che fungono da barriera.
Le perdite marroncine potrebbero essere spotting, che può manifestarsi  tra un ciclo e l’altro. A volte lo spotting può essere legato a situazione di forte stress emotivo, oppure a diete drastiche o assunzioni di farmaci. Se è la prima volta che ti capita puoi confrontarti con il tuo medico di fiducia che potrà darti risposte più certe ed individualizzate visto che conosce a fondo la tua storia clinica.
Speriamo d’esserti d’aiuto.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it