hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Unicusano: al via i click daysFavorire il diritto allo studio. È questo lo scopo dei ‘Click days’ dell’Università Niccolò Cusano, con l’ateneo romano pronto a mettere a disposizione 60 borse di studio che permettono di frequentare un corso di laurea quinquennale, triennale più specialistica o laurea magistrale a ciclo unico, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Unicusano: al via i click days
Favorire il diritto allo studio. È questo lo scopo dei ‘Click days’ dell’Università Niccolò Cusano, con l’ateneo romano pronto a mettere a disposizione 60 borse di studio che permettono di frequentare un corso di laurea quinquennale, triennale più specialistica o laurea magistrale a ciclo unico, in maniera totalmente gratuita, fatta eccezione per la tassa regionale annuale per il Diritto allo studio. Per i ‘Click days’, non importa il voto del diploma, ma solo la velocità con cui si presenta la domanda: possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto il diploma nell’anno accademico 2019-2020 in una scuola del Comune di Roma o di un Comune confinante. Per partecipare basterà compilare la domanda di assegnazione sul sito www.unicusano.it, scaricare il file sul proprio pc e inviarlo tramite la propria Pec all’indirizzo [email protected]. Saranno ritenute valide le prime 60 domande regolari che perverranno a partire dalle ore 16 di oggi fino alle 24 del 28 febbraio.

Oscar 2019, nessun premio sarà consegnato durante la pubblicità
Gli Academy Awards presieduti da John Bailey ci ripensano: i premi al miglior montaggio, alla miglior fotografia, al miglior cortometraggio live action e miglior trucco e acconciature non saranno più consegnati durante le pause pubblicitarie. Dopo la polemica di Hollywood a seguito di escludere le quattro categorie dalla diretta, i premi Oscar ritornano sui loro passi abbandonando così l’idea di ridurre le ore della cerimonia di premiazione. Messa a tacere la polemica, non ci resta che attendere la lunghissima Notte degli Oscar. L’appuntamento con la 91esima edizione degli Academy Awards è per il 24 febbraio al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills. In Italia sarà possibile seguire la diretta dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar.

Mahmood, Soldi è il singolo italiano più ascoltato su Spotify
E’ il primo artista in assoluto ad aver vinto nella stessa edizione Sanremo Giovani, il premio della critica e il Festival di Sanremo con ‘Soldi’. Si tratta di Mahmood. Dopo il grandissimo successo di pubblico e critica, il cantautore continua a battere ogni record di ascolto e a dominare ogni classifica musicale. Il brano vincitore di #Sanremo2019 è il singolo più ascoltato su Spotify. Ha totalizzato oltre 10 milioni di ascolti, posizionandosi così nella classifica Top 50 Italia e tra le canzoni più ascoltate al mondo nella Top 100 Global.

Katy Perry e Orlando Bloom si sposano. La proposta a San Valentino
Katy Perry e Orlando Bloom si sposano. Dopo tanti tira e molla, l’attore ha chiesto la mano della compagna nel giorno di San Valentino. I due futuri sposi hanno reso pubblica la notizia, pubblicando un selfie in cui l’anello della promessa è in primo piano: un rubino rosso circondato da diamanti.Per San Valentino, Orlando ha sorpreso l’interprete di Roar, facendole la fatidica domanda sotto un grosso cuore di rose rosse. Immancabili decine di palloncini a forma di cuore. Per entrambi si tratta del secondo matrimonio. Orlando Bloom è stato sposato con Miranda Kerr. Katy, invece, è stata sposata con Russell Brand.

Il trailer di Frozen 2 è il più visto nella storia dell’animazione
Nuovo record per il film d’animazione “Frozen”, il trailer del secondo capitolo delle avventure di Elsa e Anna (in uscita il 22 novembre) ha totalizzato nelle prime 24 ore 116.400.000 visualizzazioni, diventando il più visto della storia dell’animazione. Ciò che incuriosisce in molti è però se in questo nuovo capitolo verrà o meno rivelata l’omosessualità (presunta da molti) della principessa Elsa. Nel trailer del nuovo film, oltre alla squadra al completo protagonista del primo capitolo, appaiono 2 nuove figure femminili. Non si sa nulla di loro, ma in molti hanno ipotizzato che una delle due fanciulle possa essere l’innamorata di Elsa.

2019-02-18T12:11:59+01:00