hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani   David di Donatello 2019, annunciate le nominationFervono i preparativi per la 64esima edizione dei David di Donatello. L’appuntamento con gli Oscar italiani è per il 27 marzo in diretta su Rai1. A condurre la serata, sarà nuovamente Carlo Conti. Tra i film più nominati ci sono ‘Dogman’ di Matteo […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

David di Donatello 2019, annunciate le nomination
Fervono i preparativi per la 64esima edizione dei David di Donatello. L’appuntamento con gli Oscar italiani è per il 27 marzo in diretta su Rai1. A condurre la serata, sarà nuovamente Carlo Conti. Tra i film più nominati ci sono ‘Dogman’ di Matteo Garrone con 15 candidature, 13 a ‘Capri-Revolution’ di Mario Martone, 12 a ‘Loro’ di Paolo Sorrentino e a ‘Chiamami Col Tuo Nome’ di Luca Guadagnino. Fanno incetta di candidature anche ‘Sulla Mia Pelle’ di Alessio Cremonini e ‘Lazzaro Felice’ di Alice Rohrwacher con 9 nomination.

Russia, cade neve nera nell’ovest della Siberia
Una coltre di neve nera ha ricoperto diverse città dell’ovest della Siberia, in Russia. Un fenomeno da molti definito “apocalittico“, che in realtà nasconde un risvolto meno fantascientifico e ancora più preoccupante. Non solo rappresenta un danno per l’ambiente, ma comporta gravi rischi per la salute. La regione, infatti, è una vasta industria carboniera a cielo aperto. Kuzbass è uno dei più grandi bacini carboniferi del mondo. Le polveri e le emissioni delle industrie si concentrano nell’atmosfera, riversandosi sul suolo quando avvengono fenomeni nevosi.

Si aggiungono date al tour sold out di Ultimo
Dopo aver registrato con tre mesi d’anticipo il sold out di tutte le date del prossimo “Colpa delle favole tour” in 18 palazzetti italiani, Ultimo aggiunge due nuovi appuntamenti live: una data zero fissata per giovedì 25 aprile al Palasport di Vigevano e una data zero che precederà il live allo Stadio Olimpico, sabato 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it e nelle prevendite autorizzate da sabato 23 febbraio.

Netflix cancella The Punisher e Jessica Jones
In linea con quanto attuato nei mesi scorsi, Netflix conferma il divorzio da Marvel e annuncia la cancellazione di The Punisher e Jessica Jones. I due supereroi si aggiungono così alla lista delle serie già interrotte, quali Iron Fist, Luke Cage, Daredevil e il crossover The Defenders. Non è da escludere il ritorno su una nuova piattaforma, come ad esempio l’imminente Disney Plus. Arriverà invece entro il 2019 su Netflix la terza e, a questo punto, ultima stagione di Jessica Jones, che chiuderà ufficialmente la saga dei supereroi Marvel.

The Lego Movie 2, dal 21 febbraio al cinema
Gli eroi di Bricksburg sono pronti a partire per una nuova avventura in ‘The Lego Movie 2’, dal 21 febbraio al cinema. L’obiettivo di Emmet, Lucy e Batman è salvare la loro amata città dai Lego Duplo, gli invasori dallo spazio esterno che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO conduce i protagonisti in mondi inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical.

2019-02-20T10:41:21+01:00