hamburger menu

Ariana Grande come i Beatles: tre brani nel podio della Billboard Hot 100 Usa

La popstar raggiunge un nuovo importantissimo record

20 Febbraio 2019

ROMA – Continua il successo inarrestabile di Ariana Grande in tutto il mondo. Dopo l’esordio di “Thank U, Next” al #1 nelle classifiche iTunes di 53 paesi Italia compresa, e il debutto al #2 della Classifica album nel nostro Paese, la popstar raggiunge un nuovo importantissimo record.


Nella Billboard USA Hot 100 i brani “7 rings”, “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” e “Thank U, Next” occupano i primi tre posti della classifica, risultato ottenuto prima di lei soltanto dai Beatles nel 1964. “Thank U, Next”, quindi, non solo si conferma uno degli album dell’anno, ma è entrato di diritto nella Storia della musica americana.


Ariana Grande ha invaso anche le chart UK con risultati senza precedenti, con l’album in prima posizione e i brani “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” e “7 rings” rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica dei singoli, prima artista femminile a raggiungere questo risultato.

Thank U, Next” è stato anticipato dal singolo omonimo che ad oggi conta oltre 580 milioni di streaming su Spotify e più di 312 milioni di views su YouTube.

7 rings”, il secondo brano estratto di cui è stato fatto anche un remix con la collaborazione di 2 Chainz, ha raggiunto la #1 su iTunes Italia e su Spotify Global, è stabile in Top 20 su Spotify Italia dal giorno della sua pubblicazione e ha ottenuto il record mondiale per il maggior numero di streaming su Spotify nel primo giorno di uscita, con ben 14.966.544 ascolti. Il video ha ottenuto oltre 187 milioni di views su YouTube.

Entrambi i brani rivelano il lato più femminista e indipendente di Ariana Grande, che canta la riscoperta di sé e la voglia di sentirsi libera di divertirsi.  

Qui di seguito la tracklist completa del nuovo album:

  1. Imagine
  2. Needy
  3. NASA
  4. Bloodline
  5. Fake smile
  6. Bad Idea
  7. Make Up
  8. Ghostin
  9. In My Head
  10. 7 rings
  11. thank u, next
  12. Break Up with Your Girlfriend, I’m Bored

Ariana Grande ha alle spalle un anno ricco di successi: l’album “Sweetener”, pubblicato ad agosto, ha raggiunto in pochissimo tempo la #1 nella classifica degli album più venduti in Italia e la vetta della Billboard Top 200. Un successo confermato dai 10 singoli posizionati contemporaneamente nella Billboard Hot 100, due dei quali in Top 10 (“No Tears Left to Cry” e “God is a Woman”). Di recente Ariana ha vinto un Grammy per Best Pop Vocal Album proprio per “Sweetener” e ha ottenuto il premio come Best International Female Artist ai NRJ Awards.

Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da TIME nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A soli 25 anni ha pubblicato 4 album, tutti con numeri globali impressionanti, su tutti i quasi 20 miliardi di stream che fanno di Ariana una delle artiste più ascoltate al mondo.

2019-02-21T16:25:14+01:00