hamburger menu

Giò Sada torna con un nuovo album, Gulliver

Il disco è anticipato da "100 vite"

20 Febbraio 2019
giò sada nuovo album

ROMA – Di certo non si può dire che Giò Sada, cantautore, artista e attore pugliese vincitore della nona edizione di X Factor Italia, non ami mettersi in gioco.

Dopo la vittoria nel 2015 del talent show, un disco d’oro per il singolo “Il rimpianto di te” e il debutto del suo primo album di inediti “Volando al Contrario”, l’artista di Bari cede il passo a una nuova espressione di sé, più intima, confidenziale e ‘libera’, grazie al progetto solista Gulliver. Il disco è anticipato dal singolo “100 vite”, in uscita il prossimo 27 febbraio.

Perché Gulliver

Gulliver è un avventuriero alla scoperta di mondi inesplorati, colui che passa dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo.

Un occhio attento, che osserva e critica la società in cui vive, uno sguardo curioso senza pregiudizi verso il nuovo, il diverso, la contaminazione. L’uomo che sfugge ad ogni classificazione, che non giudica ma viene sempre giudicato. 

Per Giò Sada, Gulliver diventa una metafora del suo percorso artistico che nel corso di pochi anni ha attraversato mondi diversi e opposti. È un nuovo inizio, in cui la regola è riportare la musica all’esperienza dell’ascolto, svincolandola dal legame con l’immagine, l’esteriorità, dal rapporto col pubblico attraverso il “personaggio” e non il contenuto, per ritornare a una dimensione più autentica, come esperienza di condivisione.

La musica è intensa, ad alto impatto emotivo, senza limiti di genere, che parte dalla semplicità di chitarra e voce per spingersi fino alla contaminazione con l’elettronica. I testi parlano di resilienza: la consapevolezza di non voler più rincorrere la realtà, rinunciando alla frenesia che la contemporaneità impone.

2019-02-22T11:14:11+01:00