Vorrei sapere se senza penetrazione si può rimanere incinta...

Vorrei sapere se senza penetrazione si può rimanere incinta…

Salve,
io vorrei sapere se senza penetrazione, si può rimanere incinta. Spiego meglio, circa due settimane fa io e il mio ragazzo eravamo in intimità, fino a quel momento avevamo praticato solo sesso orale… quel giorno lui ha voluto penetrarmi senza precauzioni, la penetrazione però è stata davvero pochissima e interrotta da me perché avevo paura.. abbiamo continuato a fare sesso orale e lui ha eiaculato sul mio petto… è possibile che io sia rimasta incinta?
Grazie

Maria, 19 anni


Cara Maria,
rispetto a quanto ci dici, cioè solo con la pratica del petting, non vi è nessuna probabilità di restare incinta. Affinché ciò accada sono necessarie una serie di condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Un caro saluto! 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it