hamburger menu

Una canzone per Genova. 25 big della musica nel brano di Paolo Kessisoglu

Nel progetto anche J-Ax, Giuliano Sangiorgi e Lo stato sociale

21 Febbraio 2019
brano paolo kessisoglu

ROMA – Paolo Kessisoglu ha scritto C’è da fare, il brano – in uscita il 22 febbraio – dedicato a Genova e alla tragedia del ponte Morandi, realizzato in collaborazione con l’associazione Occupy Albaro.

I big nel progetto

Ad interpretarlo sarà lo stesso attore. Insieme a lui ben 25 big della musica. 

Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.

I proventi andranno in beneficenza alla zona colpita.

Una canzone d’amore

C’è da fare, come ha scritto Paolo, è però, soprattutto, una canzone d’amore: “C’è da fare non è solo la canzone benefica che ho scritto per Genova dopo il crollo del Ponte Morandi ma è qualcosa di più: è un progetto, un’idea, uno stile di vita che significa che ad un certo punto bisogna rimboccarsi le maniche ed è declinabile sul lavoro ma anche nei sentimenti e in effetti questa canzone nata molto tempo fa, il 14 agosto scorso, è una canzone d’amore. È cresciuta nella mia pancia ed è uscita dalle mie dita cadendo sui tasti di un pianoforte”

     Visualizza questo post su Instagram         

“C’è Da Fare” non è solo la canzone benefica che ho scritto per Genova dopo il crollo del Ponte Morandi ma è qualcosa di più: è un progetto, un’idea, uno stile di vita che significa che ad un certo punto bisogna rimboccarsi le maniche ed è declinabile sul lavoro ma anche nei sentimenti e in effetti questa canzone nata molto tempo fa, il 14 agosto scorso, è una canzone d’amore. È cresciuta nella mia pancia ed è uscita dalle mie dita cadendo sui tasti di un pianoforte. Questo è uno dei momenti più belli, in cui guardando il mixer ho pensato: “Mi sa che ce l’ho fatta…” Ora aiutatemi a togliere quel “mi sa” dubitativo, comprate il brano e aiutiamo Genova. Grazie. #cedafare Scopri di più cliccando sul link in Bio

Un post condiviso da C’è Da fare (@cedafare_official) in data:

2019-02-21T15:04:53+01:00