hamburger menu

Ieri sera ho visto un film in cui avevano un orgasmo simultaneo…

Con il mio ragazzo non abbiamo mai avuto un orgasmo insieme...È normale?

salve, ieri sera ho visto un film in cui lei veniva subito ed avevano un orgasmo simultaneo. Io non ho avuto molti rapporti ma con il mio ragazzo non abbiamo mai avuto un orgasmo insieme. e’ normale?
grazie.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
nei film viene rappresentata la sessualità in modo ideale e spesso non realistico, gli approcci sessuali tra i protagonisti sono sempre passionali e bellissimi e non emergono mai paure o imbarazzi durante il rapporto.
Ma nella realtà non è così. L’orgasmo simultaneo tra i due partner può succedere ma non è assolutamente la norma in un rapporto sessuale.
La sessualità è un momento talmente intimo che interessa l’intera persona: cervello ed emotività sono coinvolte, perciò il provare piacere è influenzato da diversi fattori tra cui i pensieri, le emozioni provate in quel momento, il grado di vicinanza ed emotività percepito tra i due partner.
Non avere un orgasmo simultaneo non toglie nulla ad un rapporto sessuale, ti consigliamo di goderti il rapporto e lasciarti trasportare dalle emozioni senza pensare a come andrà a finire.
Un caro saluto!

2021-08-05T22:11:17+02:00