Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole bello e funzionale

Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole bello e funzionale

Eleganza e prestazioni nello stile ricercato del primo smartphone pieghevole Huawei
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Eleganza, prestazioni, nuove funzionalità. Ma, soprattutto, la comodità di avere in un unico device la praticità di uno smartphone e l’utilità di un tablet. Parliamo del nuovo Huawei Mate X, il dispositivo pieghevole presentato al WMC 2019 di Barcellona.
Il colosso cinese è tra gli scommettitori della rivoluzione flex, e si lancia nel nuovo mercato con il suo primo smartphone flessibile.

Caratteristiche

Esteticamente molto bello, il Huawei Mate X è anche estremamente maneggevole. Sottile (da chiuso 11 mm ma da aperto appena 5,4) e leggero, basta un secondo per aprirlo. A differenza di quanto visto con il Galaxy Fold di Samsung, per tornare in modalità smartphone bisognerà piegare lo schermo verso l’esterno, senza creare rigonfiamenti sul display.

Oltre il lato estetico, Huawei rinnova la sua passione per la fotografia, montando un  sistema Leica rinnovato a 3 fotocamere.

Quando aperto, il display misura 8 pollici, chiuso 6,6.

Huawei Mate x arriverà a metà 2019 con 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e connettività 5G.
Il prezzo è da capogiro: si parla di 2.299 euro.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it