hamburger menu

Alimentazione come cultura della salute, il parere dell’esperto

NAPOLI- Secondo Vincenzo Armini, PHD in scienza e tecnologie alimentari all’università “Federico II” di Napoli, alimentarsi bene corrisponde a prendersi cura della propria salute. “Bisogna darsi delle regole e cercare di rovesciare la brutta abitudine di privilegiare pasti abbondati la sera e colazioni scarne al mattino”, ha detto il giovane dottorato. Quello dell’alimentazione è un […]

NAPOLI- Secondo Vincenzo Armini, PHD in scienza e tecnologie alimentari all’università “Federico II” di Napoli, alimentarsi bene corrisponde a prendersi cura della propria salute. “Bisogna darsi delle regole e cercare di rovesciare la brutta abitudine di privilegiare pasti abbondati la sera e colazioni scarne al mattino”, ha detto il giovane dottorato.

Quello dell’alimentazione è un tema molto importante in tutte le età, ma soprattutto in quella adolescenziale. Il regime alimentare in questo periodo della vita è particolarmente importante sia per lo sviluppo fisico dei ragazzi e delle ragazze. Ecco perché va prestata particolare attenzione a questa tematica, evitando di seguire mode o le cosiddette “diete fai-da-te”.

“Va detto ai ragazzi che fare attenzione a quel che mangiamo non è solo un modo per aumentare il benessere fisico e mantenersi in forma – ha sottolineato il dottor Armini – È anche un modo per stare bene con sé stessi e stare bene col mondo”.

2019-03-04T11:58:45+01:00