Asterix e il segreto della pozione magica, dal 7 marzo al cinema

Asterix e il segreto della pozione magica, dal 7 marzo al cinema

Diregiovani all'anteprima del film
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Divertente, ben realizzato ed è il seguito del film Asterix e il Regno degli dei. Si tratta di Asterix e il segreto della pozione magica, una commedia esilarante sulla trasmissione del sapere e sugli anziani che lasciano spazio ai giovani. Il film – diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy – arriva al cinema il 7 marzo con Notorious Pictures.

ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA - Trailer Ufficiale - dal 7 marzo al cinema

Tratto dai fumetti targati Hachette Livre, nel film d’animazione tornano i Galli più famosi del mondo, Asterix e Obelix, protagonisti di una nuova avventura alla scoperta della celebre pozione magica e dei suoi segreti. Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no. 

Asterix e il segreto della pozione magica, uno sguardo al mondo di oggi

Nonostante si parli di Galli e Romani, il film d’animazione mostra – attraverso la vicenda storica – uno sguardo al mondo di oggi, e lo fa in modo divertente, accattivante e adatto al pubblico di tutte le età. Il cast tecnico ha saputo dare risalto, senza risultare banale, all’importanza della trasmissione del sapere e all’importanza di lasciare spazio ai giovani. E non solo. La pellicola fa riferimento, senza essere ‘pesante’ e noioso, anche alla questione delle armi nucleari e al fatto che non tutti i paesi ne sono in possesso. Il film affronta questo tema attraverso la figura di Panoramix, il quale possiede la ricetta della pozione magica senza rivelarla a nessuno. Se l’avessero tutti cosa succederebbe? Questo è uno dei tanti interrogativi su questa sfumatura del film. Ma Asterix e il segreto della pozione magica non è solo questo. E’ anche un film sull’importanza dell’amicizia, sul senso di comunità e sul detto “l’unione fa la forza”. Una pellicola da vedere al cinema in compagnia della famiglia o degli amici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it