hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 febbraio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Università, la classifica internazionale premia quelle italianePer frequentare un corso di studi eccellente non è necessario spostarsi dall’Italia. Se si vuole studiare la storia antica e la cultura classica, non c’è ateneo migliore della Sapienza di Roma, mentre per Ingegneria civile e meccanica gli studenti potranno ‘accontentarsi’ del Politecnico di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università, la classifica internazionale premia quelle italiane
Per frequentare un corso di studi eccellente non è necessario spostarsi dall’Italia. Se si vuole studiare la storia antica e la cultura classica, non c’è ateneo migliore della Sapienza di Roma, mentre per Ingegneria civile e meccanica gli studenti potranno ‘accontentarsi’ del Politecnico di Milano, al settimo posto nelle discipline ingegneristiche. La pagella delle università internazionali premia dunque la qualità degli atenei italiani. Secondo il ‘Quacquarelli Symonds world rankings’, una delle più prestigiose classifiche sulle università, l’Italia è quarta in Europa per numero di atenei nella top 100, e settima nel mondo. Ma a conquistare il primo posto nel ranking generale 2019 è il Massachusetts Institute of Technology (MIT) degli Stati Uniti, seguito dalla Standford University e dall’Università di Harvard.

Maturità: online le simulazioni della seconda prova
Sono stati pubblicati nella sezione ‘Esami di Stato’ del sito del Miur gli esempi della seconda prova scritta dell’Esame di Stato del II ciclo. In vista delle novità introdotte dal decreto legislativo 62 del 2017, il ministro Marco Bussetti ha voluto predisporre specifiche misure di accompagnamento per le scuole, i docenti, gli studenti. In particolare, oltre agli incontri che si stanno svolgendo sui territori già dallo scorso novembre, il Miur, in questi mesi che precedono l’esame, elaborerà esempi sia per la prima, sia per la seconda prova, tenendo conto delle discipline individuate per il secondo scritto con l’apposito decreto del ministro pubblicato lo scorso 18 gennaio. Sono quattro le giornate di pubblicazione di esempi.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sbarcano su Nintendo Switch
Grandi novità per gli amanti dei Pokémon. In occasione del Pokémon Day, Nintendo ha annunciato Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Le due nuove avventure Pokémon RPG arrivano a fine 2019 su Nintendo Switch. Ambientati a Galar, un’ampia regione con una grande varietà di ambientazioni, i nuovi titoli daranno la possibilità di iniziare il viaggio insieme a un Pokémon Compagno tra quelli scoperti di recente.

Tonio Cartonio torna sullo schermo con Il Caso Ziqqurat
Tonio Cartonio torna sullo schermo con Il Caso Ziqqurat, dal 20 marzo su ziqqurat.artchivio.net. Diretta da Fulvio Risuleo, la short-series divisa in 8 puntate sarà una sorpresa per il pubblico: un rompicapo in cui lo spettatore interagirà con un contenuto studiato appositamente per il web. Gli spettatori saranno chiamati a smascherare l’identità dell’assassino decidendo l’ordine delle puntate, attivando una seconda traccia audio con cui ascoltare la voce pensiero dell’investigatore e immergendosi nell’episodio conclusivo, girato a 360 gradi grazie alle tecnologie della realtà virtuale. Il caso Ziqqurat si ispira a una serie di bufale circolate in Italia negli Anni 90.

Ancora auguri per la tua morte: oggi in sala
L’incubo di rivere la stessa giornata più volte è tornato. Dopo il successo di Auguri per la tua morte, oggi arriva al cinema ‘Ancora auguri per la tua morte’. Prodotto da Jason Blum e diretto da Christopher Landon, nel film torna Jessica Rothe alla guida del cast. Questa volta, la nostra eroina Tree (Rothe) scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.

2019-02-28T11:15:29+01:00