hamburger menu

Goal Game Quiz, una nuova sfida per gli appassionati del calcio

Fino al 31 maggio

ROMA – A.A.A. Esperti di calcio cercasi. La piattaforma multimediale WiContest lancia Goal Game, un nuovo quiz interattivo dedicato al calcio che si svolgerà fino al 31 maggio nei locali, club e associazioni che aderiscono all’iniziativa.

A quando risale la prima edizione della Coppa del Mondo? Chi ha segnato i goal della finale Italia-Germania del 1982? Quanti anni ha Ronaldo? Sono alcune delle domande che verranno proposte ai concorrenti chiamati a rispondere nel più breve tempo possibile. Non mancano photopuzzle sul calcio e giochi di memoria con diversi livelli di difficoltà adatti a un pubblico trasversale.

Ogni manche conta una serie di domande multimediali interattive, inclusi quiz testuali, giochi fotografici, test basati su file audio e video. Le squadre coinvolte, grazie a una pratica pulsantiera wireless di ultima generazione, potranno rispondere a ciascuna domanda in pochi secondi, visualizzando subito il risultato e l’aggiornamento del punteggio.

Tanti i premi in palio per i vincitori: i primi classificati si aggiudicheranno una crociera a Barcellona di quattro giorni con la compagnia Grimaldi Lines e l’ingresso al prestigioso Stadio “Camp Nou”.

Per sensibilizzare e far divertire i pulcini, gli esordienti e i giovanissimi, WiContest ha dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni il quiz Goal Game Junior: tutti coloro che frequentano una scuola di calcio e condividono la passione per il pallone potranno infatti sfidarsi in un verso e proprio campionato nazionale in cui verrà premiata la squadra più preparata sulle leggende calcistiche.

Goal Game, come gli altri contest della piattaforma ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’enterteinment, fonde il lato ludico a quello educativo grazie a domande che abbracciano diversi argomenti, dalla sana alimentazione per gli sportivi alla lotta alla violenza, dal razzismo negli stadi al doping. Insomma, un’occasione unica per divulgare contenuti e per imparare divertendosi in compagnia di amici, compagni di calcio e allenatori.

Goal Game Quiz, tutti i dettagli

Per creare la propria squadra e prender parte al quiz incentrato sul mondo del calcio, basta compilare il form presente sul sito www.wicontest.com.

Il calendario degli eventi di qualificazione di GOAL GAME

http://bit.ly/WiContest_GoalGame_CalendarioEventi

Il calendario degli eventi di qualificazione di GOAL GAME JUNIOR

http://bit.ly/WiContest_GoalGameJunior_CalendarioEventi

Per informazioni: [email protected]

2019-03-01T17:02:46+01:00