hamburger menu

Manuale per ragazze felici. Arriva in libreria “Sicura di te”

Una guida accessibile, vivace e illuminante che regala alle più giovani alcuni consigli essenziali per diventare forti, coraggiose e senza paura

Roma – ​Arriva in libreria – edito da “Il Castoro” – un manuale dedicato alle ragazze che negli Stati Uniti è ormai un best seller! “Sicura d​i ​te. Rischiare, sbagliare e vivere felice e imperfetta come sei” insegna alle più giovani ad abbracciare il rischio, accettare il fallimento e fronteggiare le difficoltà che si incontrano nel periodo adolescenziale. Scritto da due donne e mamme, Katty Kay e Claire Shipman, il libro è un manuale prezioso, pieno di consigli e strumenti per le adolescenti di oggi. Le autrici hanno scoperto dalle loro ricerche che le donne cominciano a perdere la fiducia in sé stesse durante la pubertà e così è stato quasi naturale per loro scrivere un volume ricco di fumetti, illustrazioni accattivanti, liste divertenti, quiz e storie vere, dedicato alle ragazze.
È un momento storico in cui le giovanissime hanno successo come mai prima, eppure sono consumate dai dubbi. Si preoccupano costantemente del loro aspetto, di cosa pensa la gente, di far parte della squadra della scuola o del gruppo di teatro, del perché non prendono voti eccellenti e quanti like o follower hanno sui social network. Questa guida è per loro: un manuale accessibile, vivace e illuminante che regala alle ragazze alcuni consigli essenziali per diventare forti, coraggiose e senza paura.​ Perché ​​l​e ragazze possono fare tutto! Hanno solo bisogno di fiducia in loro stesse.

2019-03-05T15:14:30+01:00