hamburger menu

Panini Comics arriva a Cartoomics con Conan il Barbaro e Beastars

Appuntamento dall’8 al 10 marzo presso lo spazio Fiera Milano di Rho

7 Marzo 2019

ROMA – Anche Panini Comics, sarà alla ventiseiesima edizione di Cartoomics, che avrà luogo dall’8 al 10 marzo presso lo spazio Fiera Milano di Rho. Tra le novità di quest’anno il ritorno di Conan il Barbaro e l’arrivo in Italia del manga Beastars.

La presentazione di Conan il Barbaro

A Cartoomics la casa editrice presenterà la nuova collana dedicata a Conan il Barbaro, in uscita nelle librerie il 14 marzo, un grande ritorno che sarà celebrato in anteprima sabato 9 marzo alle 14.30 all’interno dell’Agorà 1 alla presenza di Mahmud Asrar, disegnatore degli interni delle nuove storie del supereroe, firmate dallo sceneggiatore Jason Aaron. Si tratta di un ritorno in pompa magna per Conan, con storie moderne e originali, ma allo stesso tempo ben radicate nella tradizione del personaggio.

Panini Comics, l’uscita di Beastars

Il 14 marzo sarà anche la data di uscita del numero 1 di Beastars. Manga rivelazione del 2018, e vincitore in Giappone di diversi premi, nel 2019 ne è stata annunciata anche la serie animata ufficiale. Beastars affronta da un punto di vista eccentrico, surreale e originalissimo tematiche quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. Il fumetto, creato da Paru Itagaki, è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori. Il manga è incentrato su Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, lavorando dietro le quinte e fungendo da accompagnatore della stella nascente del club, il cervo rosso Louis. Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Panini Comics dà quindi appuntamento agli amanti del fumetto a Cartoomics per conoscere dal vivo le novità di un 2019 che si presenta ricco di appuntamenti imperdibili.

Ha dichiarato Mahmud Asrar, disegnatore di Conan: “Conan è stato uno dei progetti più divertenti a cui mai abbia lavorato. Sono cresciuto con Conan e ne sono sempre stato un grande fan. Ho studiato sui disegni di Conan. So che in Italia è molto amato, così come in Turchia, il Paese del quale sono originario. Ho scoperto per caso che tra i suoi disegnatori ci sono stati Roy Thomas e John Buscema: quest’ultimo è uno dei miei eroi in ambito artistico. Per me è stato un grande onore lavorarci, mi sono trovato completamente a mio agio”.

Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, ha sottolineato l’importanza del Cimmero per la casa editrice modenese: “Conan è il barbaro originale, è il fantasy nella sua accezione originale, quindi tutto quello che gira sul mondo fantasy porta lui, a questo personaggio che è un mascalzone però è pieno di onore, un pirata ma anche un signore, è un bellissimo personaggio creato negli anni ’30 ma con il quale si possono raccontare ancora tante storie. Ne è prova la nuova collana di Jason Aaron e Mahmud Asrar che è uscita quest’anno e che pur essendo superclassica si inventa un qualcosa di completamente nuovo. Quindi finché ci sarà bisogno di spada e magia, Conan sarà con noi”.

Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, ha commentato: “Il primo numero di Conan il Barbaro è uscito a Cartoomics in anteprima mondiale e la settimana prossima sarà disponibile in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia. Il mese prossimo uscirà La spada selvaggia di Conan scritta da Gerry Daggan, un altro grande autore Marvel di importanza mondiale e disegnato dalla leggenda vivente Ron Garney. E tra un mese uscirà il secondo volume di Conan il Barbaro, quindi ogni mese i lettori appassionati di Conan potranno avere una pillola di 40 pagine del loro idolo”.

2019-03-11T16:38:03+01:00