hamburger menu

Open Day IED 2019: porte aperte ad aspiranti creativi

Il 16 marzo giornata di orientamento e informazione per giovani studenti e professionisti interessati a design, moda, arti visive e comunicazione

Roma – Giovani studenti e professionisti alla ricerca di opportunità e formazione nel mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione possono mettere in agenda l’Open Day dell’Istituto Europeo di Design. L’appuntamento, il prossimo 16 marzo, è l’occasione per incontrare e conoscere docenti e responsabili dello IED. Le sedi di tutta Italia (Milano, Como, Torino, Venezia, Firenze, Roma e Cagliari) aprono infatti le porte per far visitare spazi e laboratori, per mostrare allestimenti e progetti realizzati, ma soprattutto per orientare e informare chi desidera una formazione in ambito creativo, scegliendo il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni ed esigenze. Durante tutta la giornata sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi, partecipare a workshop tematici, conoscere le storie dietro ai progetti con le aziende, la vita in classe e le opportunità offerte dopo i corsi grazie alla testimonianza diretta di studenti ed ex studenti. L’Open Day IED è insomma un modo per fare conoscenza, un’occasione per fare domande e un bel pretesto per guardare da vicino fotografie, modelli di design, abiti e video.Lo staff sarà a disposizione per dare informazioni sulle borse di studio e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2019/2020, ma sarà possibile anche ricevere maggiori dettagli sull’anno accademico 2020/2021. 

«Ancora una volta IED accoglie in tutta Italia giovani, genitori e professionisti che desiderano scoprire cosa vuol dire essere uno studente IED, scegliendo un percorso di formazione nel settore della creativitàha commentato Fabrizia Capriati, Responsabile Comunicazione IED Italia. IED è un network internazionale che mantiene l’impegno formativo di trasmettere ai suoi studenti le modalità e le tecniche proprie del mondo delle professioni. I nostri dati di placement sono una conferma in questo senso: in Italia il 78% dei nostri studenti ad un anno dal Diploma Triennale ha iniziato una prima esperienza lavorativa, si raggiunge l’83% ad un anno dal Diploma Master».

Per tutte le informazioni logistiche e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

2019-03-11T15:49:07+01:00