hamburger menu

Una vita che non fa per te è il nuovo singolo dei xgiove!

Terzo estratto da 3, 2, 1

xgiove nuovo singolo

ROMA – “3, 2, 1” è il primo EP dei xgiove!, pubblicato lo scorso 28 febbraio. Il progetto discografico è una raccolta di sei brani inediti, anticipata dall’uscita dei due singoli, “Notte cosmica” e “La musica ci fa impazzire”. La band marchigiana pubblica il 15 marzo il terzo singolo,  “Una vita che non fa per te”.

     Visualizza questo post su Instagram         

VUOIDISCO? Scrivicelo in privato! 🚀 . #xgiove #tredueuno #ep #disco #cd #outnow

Un post condiviso da xgiove! (@xgiove.band) in data:

BIO

Prendete cinque adolescenti con la stessa passione, metteteli nella stessa scuola e vedrete che le loro strade prima o poi si incroceranno: è quello che è successo ai xgiove!.

Tutto ha avuto inizio in un afoso pomeriggio di metà agosto, in una mansarda tutt’altro che climatizzata. Incontrarsi il pomeriggio e studiare le funzioni logaritmiche era davvero noioso, molto meglio trovarsi per suonare… più stimolante! Compito di matematica? 4 fisso (tranne Giacomo, la secchia che prendeva sempre 8). Canzoni imparate? 30 almeno… Canzoni imparate bene? 2 o 3 forse. In questi casi che si fa? Si inventa un nome. Si butta giù una scaletta.

Si cerca da suonare. Di lì a poco, si sono ritrovati catapultati dalla soffitta vuota alla piazza piena di gente. Dopo sette anni tra carichi, scarichi, nuovi amici, code in autostrada, furgone in panne e tante soddisfazioni quante porte chiuse in faccia, avvertono il desiderio comune di ricominciare tutto da capo, stavolta spinti dal bisogno di raccontarsi di più attraverso la loro musica. Nasce xgiove!

2019-03-11T17:06:58+01:00