hamburger menu

Sara e Marti: bullismo e pregiudizi al centro del film

Diregiovani all'anteprima del film

sara e marti in tv

ROMA – Molto più di una serie, molto più di un film. Sara e Marti hanno conquistato il cuore dei loro giovanissimi fan non solo per la loro simpatia e semplicità ma anche perché le due sorelle danno voce al mondo dei millenials. Dopo il grande successo riscosso e che continua ad avere la serie su Disney Channel, Sara e Marti arrivano sul grande schermo dal 14 marzo.  I fan delle due protagoniste ritroveranno i loro beniamini alle prese con nuove avventure. Divertente e adolescenziale, il film lascia spazio anche ad importanti spunti di riflessione. La pellicola infatti tratta con delicatezza ed efficacia il tema del bullismo e degli effetti che i pregiudizi della gente possano avere sulla “vittima”.

Sara e Marti – Il Film, la storia

Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro (Antonio Nicotra) con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno e comprensione reciproca. Saro è buono e altruista ma i suoi coetanei hanno una brutta opinione di lui per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine. Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star, interpretando se stesso.

Oltre a Saro e al suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri), di cui il ragazzo si prende quotidianamente cura insieme al nonno malato di Alzheimer, nel film farà il suo ingresso un altro personaggio inedito, il perfido Luca (Gabriele Badaglialacqua), l’antagonista per eccellenza di Saro. Classico figlio di papà, ricco e arrogante, Luca ha messo gli occhi su Sara e detesta Saro alimentando pregiudizi sul suo conto. Molto vendicativo, dopo il rifiuto di Sara, decide di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni. Darà del filo da torcere ai protagonisti ma alla fine riuscirà davvero a scampare le sue responsabilità?

2019-03-12T15:10:47+01:00