hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Fridays For Future: lo sciopero di Greta diventa mondialeHa 16 anni ed è l’attivista più popolare del mondo. Lei è Greta Thunberg, la ragazza svedese che ha dato inizio a ‘Fridays for Future’, uno dei più grandi movimenti globali formato da giovani e studen-ti. Nominata voce della lotta al cambiamento […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Fridays For Future: lo sciopero di Greta diventa mondiale
Ha 16 anni ed è l’attivista più popolare del mondo. Lei è Greta Thunberg, la ragazza svedese che ha dato inizio a ‘Fridays for Future’, uno dei più grandi movimenti globali formato da giovani e studen-ti. Nominata voce della lotta al cambiamento climatico, la studentessa ha iniziato la sua battaglia nell’agosto del 2018, sedendosi ogni giorno fuori la sede del Parlamento svedese a Stoccolma per protestare contro la noncuranza di chi governa sul tema ambientale. Il coraggio di Greta ha varcato i confini nazionali e, oggi, sono migliaia i giovani come lei che hanno aderito alla sua lotta.

I Thegiornalisti annunciano il concerto al Circo Massimo
I Thegiornalisti saranno il primo gruppo italiano ad esibirsi sul palco del Circo Massimo a Roma. La band lo ha annunciato su Instagram con un video che li vede protagonisti sul prato dell’antico teatro romano. L’appuntamento è per il 7 settembre, a chiusura di LOVE TOUR 2019. I biglietti per il grande evento sono disponibili da oggi su ticketone.it e in tutti i punti vendita TicketOne da lunedì 18 marzo alle ore 11.00.

World Sleep Day: oggi è la giornata mondiale del sonno
Celebrare il sonno e richiamare l’attenzione sugli importanti aspetti ad esso correlati. Con questo scopo è nato il ‘World Sleep Day’, evento globale istituito nel 2008 dalla World Association of Sleep Medicine. La Giornata mondiale del sonno è celebrata ogni venerdì prima dell’equinozio di primave-ra, per cui la data cambia di anno in anno. L’occasione del
World Sleep Day è quella di ricordare a tutti l’importanza di dormire bene e sensibilizzare sulle pro-blematiche legate ai disturbi del sonno e alla loro prevenzione.

Avengers: Endgame, il nuovo trailer del capitolo finale
E’ online il nuovo trailer di ‘Avengers: Endgame’. Il video però non lascia trapelare nulla su ciò che accadrà nel capitolo finale – diretto da Anthony e Joe Russo – dell’epica saga dedicata ai celebri supereroi Marvel, in arrivo nei cinema italiani dal 24 aprile. Ambientato dopo le vicende di ‘Avengers: Infinity War’, il film vedrà inoltre il ritorno sul grande schermo di Carol Danvers, la supereroina protagonista del lungometraggio Marvel Studios ‘Captain Marvel’, attualmente nei cinema.

Achille Lauro, il 12 aprile arriva ‘1969’
Il nuovo album di Achille Lauro si fa sempre più vicino. Uscirà il 12 aprile, ‘1969’ come annunciato dallo stesso rapper sui social e sul suo canale Telegram. L’interprete di ‘Rolls Royce’ torna con un disco diverso dai precedenti, come ha spiegato lo stesso artista ai suoi fan. “Non ho mai fatto nulla del genere – ha dichiarato Achille – e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerla con voi. Riflessioni intime, nascoste. Sto rinascendo ancora”.

2019-03-15T10:27:05+01:00