hamburger menu

Panini Tour Up!, le figurine Calciatori invadono Ostia

Domani e domenica scambi, quiz, giochi e premi per grandi e piccini

Con l’edizione 2019 il ‘Panini Tour Up!’ sbarca per la prima volta a Ostia, il mare di Roma. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione ‘Calciatori 2018-2019’ dà appuntamento ai fan delle figurine domani, sabato 16, e domenica 17 marzo a piazza dei Ravennati dalle 10 alle 19.

Decine di migliaia di collezionisti piccoli e grandi potranno così darsi appuntamento sul lungomare nel coloratissimo villaggio Panini per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle ‘Figuriniadi’, misurandosi con giochi a premio come il ‘Figu Record’, il ‘Figu Quizzone’ e il ‘Figu-danaio’.

In palio, L’Almanacco Illustrato del Calcio 2019, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Prevista anche l’installazione di una speciale cabina fotografica, in cui sarà  possibile scattare una foto ricordo che potrà  essere condivisa sui social.

Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area esclusiva del ‘Panini Box’, dove riceveranno un kit di regali e il timbro ufficiale “Album Completato”.

Per facilitare la partecipazione, i collezionisti potranno registrarsi online sul sito www.paninitourup.it.

Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet www.calciatoripanini.it, sulla pagina Facebook “Calciatori Panini”, sul canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter e al profilo Instagram “Figurine Panini”.

Il tour, che si concluderà il 31 marzo prossimo, toccherà  oltre 30 città  in tutta la Penisola per un totale di 36 tappe e 48 giornate evento.

La tappa di Ostia è stata presentata stamattina in Campidoglio da Panini e dal partner Intesa Sanpaolo, insieme all’assessore a Sport, Grandi eventi e Politiche giovanili di Roma Capitale, Daniele Frongia, e ai rappresentanti del X Municipio.

“Siamo molto contenti di presentare il Panini Tour 2019, una delle tappe sarà  a Ostia, uno dei posti più belli di Roma, e ha un valore che va ben oltre alle figurine in sé- ha commentato Frongia- Le figurine sono un gioco e un importante strumento di socializzazione, è bello vedere lo scambio nelle scuole tra bimbi di etnie diverse, è qualcosa di molto legato alla cultura del nostro Paese, siamo ben contenti che la Panini abbia scelto Roma e ringrazio il X Municipio per lo sforzo congiunto e per il lavoro di squadra che si tradurrà  in un bellissimo risultato per la città “.

I DETTAGLI DELL’ALBUM – La collezione Calciatori 2018-2019 comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile.

L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo.

Tante le novità  di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120esimo anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21.

Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il programma di Sky Sport HD “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a SportWeek e a La Gazzetta dello Sport.

2019-03-15T12:43:35+01:00