hamburger menu

​Canarie, fuori il nuovo singolo che anticipa l’album Tristi Tropici

'Mettimi un Dito in Bocca' è il secondo brano di CANARIE, il duo formato da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican)

Roma – Si chiamano Canarie ed il loro è un esordio di cui si sta parlando da un po’. Il duo formato da Paola Mirabella (honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican) dopo un lungo processo di scrittura ha trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea. ‘Mettimi un Dito in Bocca’ è il loro nuovo singolo che arriva a poche settimane di distanza da Bolero’. Il primo album, Tristi Tropici’, sarà fuori il 12 aprile per Porto Records / Goodfellas.

https://youtu.be/WlHz50-vD68

Il video di ‘Mettimi un Dito in Bocca’ di Canarie è stato girato da Giuseppe Lanno, soggetto di Andrea Pulcini e fotografia di Simone Michael Denis Tacconelli, con la partecipazione degli attori Lydia Giordano e Sandro Pivotti. Il video racconta di una coppia ‘stretta ad un filo di rame’ che si lascia andare in un tango domestico e sensuale nell’attesa del fulmine fatale che un giorno o l’altro metterà fine alla loro relazione sentimentale. Questa la storia di ‘Mettimi un Dito in Bocca’, raccontata nel video con ironia e leggerezza grazie a un dichiarato omaggio alla Famiglia Addams. La celebre Mano cerca in tutti i modi di ricucire il rapporto tra i due protagonisti e a partire da piccole azioni quotidiane prova a non far sentir il peso del distacco e della futura solitudine. Li aiuta persino a ritrovare il sorriso fino ad un precario happy ending, nella speranza che i loro sogni non diventino mai ‘bianchi e senza fame’.

‘Tristi Tropici’ sarà un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. La copertina è stata realizzata dal celebre artista Gianluigi Toccafondo.

2019-03-15T15:18:39+01:00