hamburger menu

Studenti del Ferraris di Catania campioni provinciali di pallamano

CATANIA – I ragazzi del ‘Galileo Ferraris’ di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, sono i vincitori dei campionati studenteschi di pallamano 2018/2019. La scuola catanese è arrivata prima nelle categorie allievi e juniores. Le finali del campionato provinciale si sono disputate nella palestra del centro sportivo del Ferraris . “E’ stata una […]

CATANIA – I ragazzi del ‘Galileo Ferraris’ di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, sono i vincitori dei campionati studenteschi di pallamano 2018/2019. La scuola catanese è arrivata prima nelle categorie allievi e juniores. Le finali del campionato provinciale si sono disputate nella palestra del centro sportivo del Ferraris .

“E’ stata una bella giornata- ha commentato la docente referente del corso sportivo, Santina Pirracchio Massimino- un confronto sano in cui è prevalso lo spirito agonistico”. Lo spirito di gruppo, il rispetto delle regole, la lealtà nei confronti dell’avversario, l’accettazione della sconfitta e la gioia della vittoria hanno caratterizzato la manifestazione sportiva, riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania.

I campionati studenteschi sono un percorso di avviamento allo sport in diverse discipline, tra cui: flag football, tennis tavolo, badminton, atletica, hockey. Vissuti come momenti di aggregazione sociale, gli sport stimolano l’acquisizione di valori etici e stili di vita positivi.

Gli undici giovani giocatori di pallamano della categoria juniores (classe 2000-2001) e i 10 giocatori della categoria allievi (classe 2002-2004) del Ferraris sono stati seguiti dalla professoressa Massimino Pirracchio, con il supporto dei professori Carla Nocita, Greta Sottile, Antonio Ippolita. Alla premiazione dei vincitori del campionato è stato presente Antonio Maugeri, coordinatore dell’ufficio territoriale di Scienze Motorie.

2019-03-15T16:30:18+01:00