Dopo Carl Brave anche Franco126 si aggiunge agli artisti di Rock in Roma

Dopo Carl Brave anche Franco126 si aggiunge agli artisti di Rock in Roma

Il concerto a luglio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA -- Dopo aver conquistato Roma con il concerto tutto esaurito all’Atlantico Live, Franco126 annuncia la prima data estiva dell’anno. L’artista sarà a Rock in Roma martedì 2 luglio, presso l’Ippodromo delle Capannelle.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.rockinroma.com e www.ticketone.it a partire dalle ore 15.00 di oggi.  Nei punti vendita autorizzati Ticketone e Box Office Lazio si potranno, invece, trovare dalle ore 15.00 di lunedì 18 marzo.

Lo stile e la personalità di Franco126 si riflettono nel folgorante esordio discografico “Stanza Singola”, uscito a gennaio, che sta facendo registrare soldout in tutti i più importanti liveclub italiani.

L’album è stato anticipato dai brani “Frigobar” e “Ieri l’altro”. Le dieci tracce che lo compongono sono il risultato di un’evoluzione stilistica di Franco, sia nella scrittura dei testi, sia nel concepimento sonoro dei brani.

FRANCO126 - FRIGOBAR

Un nuovo capitolo che ha trovato linfa creativa nel sodalizio con Stefano Ceri, già al lavoro con Frah Quintale, dedito alla produzione artistica dell’album. Il risultato è un disco cantautorale contemporaneo, che si riflette con personalità nelle radici della canzone italiana degli anni settanta e ottanta. I trascorsi rap di Franco e il suo inconfondibile timbro vocale conferiscono ulteriore unicità ai brani.

La title track “Stanza Singola”, unico featuring del disco, è l’incontro artistico con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Alcuni brani sono impreziositi dalle impeccabili chitarre di Giorgio Poi.

FRANCO126 - STANZA SINGOLA feat. TOMMASO PARADISO

Così l’artista: “Durante l’ultimo anno e il tour di Polaroid ho iniziato ad allontanarmi dal background principalmente rap e hip hop che mi appartiene e ho approfondito gli ascolti del cantautorato italiano, vecchio e nuovo, che ha sempre fatto parte della mia conoscenza musicale, seppur rimanendo in qualche modo marginale. La scrittura di ‘Stanza Singola’, grazie anche al lavoro di studio della voce, è andata con molta naturalezza in quella direzione, mantenendo una componente rap che però si è via via intrecciata con quella della canzone italiana, prendendone le strutture, le tematiche e il linguaggio. Ho deciso di rinnovarmi cercando di mantenere ed esaltare il mio punto forte, la cura dei dettagli nella scrittura. Per questo ho abbandonato l’auto-tune e l’uso sfrenato di immagini che contraddistingue Polaroid, adottando uno stile più narrativo e meno incentrato su Roma. Volevo fare un disco non strettamente legato al presente, più senza tempo. Spero di esserci riuscito”.

ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Prezzo biglietti

POSTO UNICO INTERO € 20,00 + 3,00 d.p.

Apertura porte: h 19.30

Inizio concerto: h 21.00

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it