hamburger menu

Legalizzare le droghe leggere? Il video dei ragazzi del Nomentano

ROMA – Legalizzare o non legalizzare le droghe leggere? Se lo sono chiesto, negli ultimi anni, politici, attivisti e giornalisti, che hanno animato il dibattito pubblico sulla legalizzazione della cannabis. Ma cosa ne pensano le persone? Gli studenti del liceo Nomentano di Roma, in alternanza scuola lavoro all’agenzia di stampa Dire, sono andati a intervistare […]

18 Marzo 2019

ROMA – Legalizzare o non legalizzare le droghe leggere? Se lo sono chiesto, negli ultimi anni, politici, attivisti e giornalisti, che hanno animato il dibattito pubblico sulla legalizzazione della cannabis.

Ma cosa ne pensano le persone? Gli studenti del liceo Nomentano di Roma, in alternanza scuola lavoro all’agenzia di stampa Dire, sono andati a intervistare i passanti per sondare le opinioni sul tema.

“Non ho un’idea ben chiara perché ci sono dati positivi e negativi”, dice una signora, mentre c’è chi sottolinea il pericolo di dipendenza e chi i vantaggi economici per le casse dello Stato. Risposte diverse che dimostrano la complessità di un tema che divide.

2019-03-18T17:24:13+01:00