hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Equinozio di primavera con l’ultima SuperLuna dell’annoUn equinozio di primavera speciale quello di oggi. Oltre a dare addio all’inverno, il cambio di stagione astronomica è accompagnato dall’ultima SuperLuna del 2019. Il nostro satellite raggiungerà la fase di plenilunio questa notte (per l’esattezza alle ore 02:43 del mattino), e apparirà il […]

20 Marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Equinozio di primavera con l’ultima SuperLuna dell’anno
Un equinozio di primavera speciale quello di oggi. Oltre a dare addio all’inverno, il cambio di stagione astronomica è accompagnato dall’ultima SuperLuna del 2019. Il nostro satellite raggiungerà la fase di plenilunio questa notte (per l’esattezza alle ore 02:43 del mattino), e apparirà il 14 percento più grande e il 30 percento più luminoso del solito. Bisognerà aspettare marzo 2020 per la prossima. La stagione primaverile si concluderà il 21 giugno con il solstizio d’estate. Benché sia conoscenza comune che il primo giorno di primavera sia sempre il 21 marzo, in realtà ogni anno la data può cambiare.

E’ la Giornata Mondiale della Felicità
La ricerca della felicità è un obiettivo umano fondamentale. Con questa motivazione il 28 giugno 2012 è stata indetta dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) la Giornata Internazionale della Felicità, da festeggiare a livello globale il 20 marzo di ogni anno. Secondo l’ultimo rapporto stilato dall’ONU sulla Felicità, nel 2018 il paese più felice al mondo era la Finlandia, seguito dalla Norvegia, che ha perso il primato conquistato l’anno prima. Dopo di loro Danimarca, Islanda, Svizzera, Olanda, Canada, Nuova Zelanda, Svezia e Australia. L’Italia era solo 47esima.

Marco Mengoni torna a Ronciglione per girare il nuovo video
Marco Mengoni torna a Ronciglione, città dove è nato, sulle sponde del lago di Vico. Qui l’artista è impegnato a girare il video di un nuovo pezzo che, sicuramente scalera’ come sempre tutte le classifiche musicali. Ma per il giovane e talentuoso Marco, casa non e’ solo un luogo: casa sono gli amici e la comunità ronciglionese che lo hanno sempre sostenuto. Da ieri, nella cittadina, nessuno parla, nessuno svela retroscena e anticipazioni. Neanche il quasi omonimo sindaco, Mario Mengoni, che si dice orgoglioso della scelta, ma che non diffonde ulteriori notizie.

Måneskin, raddoppiano le date di Roma e Macerata
È partita giovedì 7 marzo 2019 la tranche primaverile de “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, la tournée da record dei Måneskin che, dopo aver attraversato l’Europa, tornano nei più importanti club italiani con 18 nuove date dal vivo. La richiesta è tale che i live di Roma e Macerata sono raddoppiati: Già sold out la data di domenica 23 giugno al Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica, la band fa il bis lunedì 24 giungo. Si aggiunge, inoltre, un nuovo, inedito live allo Sferisterio di Macerata, domenica 25 agosto 2019.

A un metro da te, una storia d’amore emozionante e struggente
Si può amare così tanto una persona restando da questa a un metro di distanza? La riposta è sì. Lo di mostrano Will e Stella nel film ‘A un metro da te’, due malati di fibrosi cistica che si innamorano a prima vista, ma a causa della loro malattia, dovranno mantenersi ad una distanza minima di un metro. Il film, da domani al cinema, è diretto da Justin Baldoni ed è tratto dall’omonimo romanzo. Struggente, romantico, coraggioso e maturo:’A un metro da te’ è un pugno nello stomaco che ha come protagonisti due teen star talentuose come Cole Sprouse e Haley Lu Richardson, espressive e credibili nel loro ruolo.

2019-03-20T12:03:47+01:00