hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film in programmazione al cinema: A un metro da te, La mia seconda volta, La gabbianella e il gatto e Peppermint – L’angelo della vendetta.

A UN METRO DA TE

Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio. 


La recensione del film

LA MIA SECONDA VOLTA 

Un film che parla della vita e dell’importanza di non nascondersi dietro i propri errori, ma imparare da questi per crescere ed essere persone migliori perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.

LA GABBIANELLA E IL GATTO, IL RITORNO AL CINEMA

CG Entertainment riporta sul grande schermo de La gabbianella e il gatto di Enzo d’Alò, distribuito in sala da CG come evento speciale il 21, 22, 23, 24 MARZO in collaborazione con RTI, Infinity e con ECI Consorzio Esercenti Cinema. La gabbianella e il gatto nel Natale del 1998 tenne testa ai kolossal animati americani raggiungendo al Box Office la cifra record di oltre 20 Miliardi di Lire di incasso, diventando così il cartoon italiano più visto di sempre, amato in Italia e in tutto il mondo. Dal romanzo di Luis Sepulveda, l’appassionante storia di un’amicizia: una gabbianella che spicca il volo grazie alle amorevoli cure di un gattino.

Nel cast Luis Sepúlveda, Carlo Verdone, Antonio Albanese , Sofia Baratta, Veronica Puccio, Martina Carpani e Domitilla D’Amico.

Sinossi: La gabbiana Kengah é in punto di morte ma riesce ad affidare il proprio uovo al gatto Zorba costringendolo a fare tre promesse: quella di non mangiare l’uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al piccolo gabbiano che nascerà.

PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA

Riley North, una moglie felice ed una madre modello, assiste impotente all’omicidio del marito e della figlia per mano di alcuni narcotrafficanti. Gli autori del brutale omicidio vengono catturati ma durante il processo, nonostante la sua testimonianza, le accuse vengono fatte cadere e gli assassini liberati grazie all’intervento di un giudice corrotto e di avvocati e poliziotti collusi. Quando Riley decide di vendicarsi, il suo obiettivo non saranno soltanto i carnefici della sua famiglia ma tutto il sistema, dalla giustizia americana ai potenti cartelli della droga.

2019-03-21T09:53:08+01:00