hamburger menu

A Bologna seminario sul cinema per ragazzi

Registi, imprenditori e docenti si confrontano sul panorama italiano

BOLOGNA – La produzione e la distribuzione di film per ragazzi sono ambiti ancora poco studiati in Italia e per questo è stato pensato il seminario che si svolgerà oggi pomeriggio nell’ambito del Youngabout International Film Festival, a Bologna.

All’auditorium DAMSlab, dalle 15 alle 17 si confronteranno su questo tema Fabio Abagnato, di Emilia Romagna Film Commission; Anastasia Plazzotta, fondatrice della casa di distribuzione cinematografica Wanted, Edoardo Palma; regista del lungometraggio ‘Quando saro’ bambino’ e della serie di Deakids ‘New school’ e Giuseppe Cassaro, compositore e produttore. Quest’ultimo, con la sua compagnia EchiVisivi segue, in associazione con Solaria Film, lo sviluppo e la preparazione del teen movie internazionale ‘Glass boy’, una co-produzione Italia, Svizzera, Austria.

E poi, ancora, Marco Monsurrò di WepromoCEO e founder di Wepromo, che ha lavorato per Mikado Films per diversi anni e direttore per sette anni di ‘Fanatic about films’. Condurrà il dibattito la professoressa Veronica Innocenti, coordinatrice del corso di laurea magistrale in ‘Cinema, televisione e produzione multimediale’ al DAMS di Bologna.

2019-03-27T12:06:25+01:00