Aspiranti giornalisti all'ic Dante Alighieri di Sanremo

Aspiranti giornalisti all’ic Dante Alighieri di Sanremo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SANREMO  – “Cosa ne pensa dell’incremento del femminicidio?, “Che cosa non funziona nel sistema giudiziario?”. Sono alcune delle domande, per niente scontate, che gli studenti della scuola media dell’istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’ di Sanremo hanno posto ai loro concittadini.

Un video servizio in piena regola, realizzato in occasione della festa della donna e pubblicato sul portale ‘La scuola fa notizia’ promosso dall’agenzia Dire e diregiovani.it. Sono giovanissimi ma hanno le idee chiare: “Hanno deciso che da grandi vogliono fare i giornalisti- racconta alla Dire la professoressa Elisa Pizzola- e io non voglio infrangere i loro sogni rivelandogli quanto sia difficile fare il vostro lavoro”.

L’idea del video, spiega la professoressa è nata da loro, “a me l’hanno mandato già fatto e finito”. Il loro sogno nel cassetto, rivela la docente è quello di riuscire ad avere un riconoscimento vincendo in una delle sezioni del concorso ‘Giornalisti in erba’ che diregiovani.it promuove ogni anno per premiare gli elaborati degli studenti.

Il video è disponibile a questo indirizzo: http://lascuolafanotizia.diregiovani.it/2019/03/08/video-intervista-giornata-internazionale-della-donna/.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it