hamburger menu

Se il liquido preseminale avesse toccato la vagina esternamente…

Buonasera, Spero mi rispondiate nel più breve tempo possibile. Domenica io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, io no slip lui coperto con slip e pantaloni (io 12esimo gg di ciclo), ha perso del liquido preseminale e ha toccato accidentalmente (oltrepassando i suoi vestiti) la parte esteriore un po in alto della vagina. C’è […]

Buonasera,
Spero mi rispondiate nel più breve tempo possibile.
Domenica io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, io no slip lui coperto con slip e pantaloni (io 12esimo gg di ciclo), ha perso del liquido preseminale e ha toccato accidentalmente (oltrepassando i suoi vestiti) la parte esteriore un po in alto della vagina.
C’è rischio gravidanza? E se avesse toccato proprio la vagina esternamente c e sempre rischio?
Ringrazio in anticipo, spero mi togliate il dubbio!!!

Maria, 23 anni


Cara Maria,
affinchè ci sia un rischio gravidanza è necessario che avvenga una penetrazione profonda con eiaculazione interna alla vagina durante il periodo fertile della donna. Rispetto a quello che ci racconti, non è avvenuto nessun contatto interno alla vagina e questo rende difficile la risalita di eventuali spermatozoi verso l’ovocita matura.
Inoltre considera che, secondo alcuni recenti studi, il liquido preseminale, non contiene spermatozoi mobili e seppure ci fossero piccole quantità, questi non sarebbero in grado di fecondare. La funzione principale del liquilo pre-eiaculatorio è quella di neutralizzare il ph acido dell’urina presente nell’uretra, in modo da preparare il canale al passaggio dello sperma.
In aggiunta il liquido a contatto con superfici esterne (aria, silp, pantaloni) non sopravvive se non per pochissimo tempo, perdendo quindi la sua efficacia.
Quindi puoi stare tranquilla.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:37+01:00