hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 marzo 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Torna Earth Hour, in tutto il mondo luci spente per un’oraIl 30 marzo alle 20.30 torna Earth Hour, la più grande mobilitazione planetaria in tema di cambiamenti climatici. Quest’anno lo slogan è #Connect2Earth a significare lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità, il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Torna Earth Hour, in tutto il mondo luci spente per un’ora
Il 30 marzo alle 20.30 torna Earth Hour, la più grande mobilitazione planetaria in tema di cambiamenti climatici. Quest’anno lo slogan è #Connect2Earth a significare lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità, il capitale naturale, sul quale poggia la nostra stessa vita. L’evento WWF, giunto alla sua dodicesima edizione, lo scorso anno ha fatto registrare numeri da record: 188 paesi coinvolti, 18.000 monumenti storici o simboli spenti, oltre 3 miliardi di messaggi veicolati sui social, più di 250 Ambasciatori e influencer votati alla causa.

Torna l’Ora legale: un’ora di sonno in meno per un po’ di luce in più
La notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo alle 2, lancette in avanti per il ritorno dell’ora legale. Un’ora di sonno in meno è il prezzo da pagare per avere un po’ di luce in più durante il giorno. Dopo il Solstizio d’Inverno di dicembre si ha un cambio di rotta: le giornate iniziano ad allungarsi fino a raggiungere il culmine a giugno con il Solstizio d’Estate. Portare avanti di un’ora le giornate in primavera, significa sfruttare al meglio la luce naturale, e diminuire ai limiti del possibile il consumo elettrico.

Quicksand, arriva il 5 aprile la nuova serie targata Netflix
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Quicksand, la prima serie tv originale svedese tratta dall’omonimo romanzo best-seller disponibile da venerdì 5 aprile. Una tragedia sconvolge una scuola privata situata in un facoltoso quartiere di Stoccolma. La studentessa Maja Norberg si ritrova sotto processo per omicidio. Gli eventi di quel giorno vengono lentamente rivelati, così come i dettagli privati riguardanti la relazione di Maja con Sebastian Fagerman e la sua famiglia disfunzionale.

E’ arrivato Yoshi’s Crafted World, la nuova esclusiva Nintendo Switch
E’ arrivato in esclusiva su Nintendo Switch Yoshi’s Crafted World, il rivoluzionario platform decorato come un plastico in miniatura. Raccogli oggetti, sconfiggi nemici e risolvi enigmi, da solo o in compagnia. Per rendere più interessanti le cose, puoi giocare con un amico in modalità a 2 giocatori o tornare indietro per scoprire tesori nascosti. Il platform si sviluppa un enorme mondo decorato come un plastico in miniatura, con scatole e bicchieri di plastica.

Amici 18: sabato al via il serale
Domani, 30 marzo, avrà inizio la fase più attesa dai fan del programma Amici. Il talent, condotto da Maria De Filippi e giunto alla 18esima edizione, andrà in onda in prima serata su Canale 5. I 12 allievi saranno divisi in due squadre, quella bianca e quella blu, capitanate dai Direttori Artistici, Ricky Martin e Vittorio Grìgolo. Ospiti fissi di quest’anno saranno i comici Pio e Amedeo.

2019-03-29T11:08:25+01:00