hamburger menu

Stracittadina, oltre 6mila studenti coinvolti

L'intervista al presidente Fidal Alfio Giomi

ROMA  – “La Stracittadina è un aspetto bellissimo dell’evento e’ un momento in cui coinvolgi fino in fondo la città, ed è una soddisfazione per noi della Fidal che abbiamo a cuore anche l’aspetto sociale“. Così il presidente della Federazione atletica leggera Alfio Giomi in occasione della presentazione della Martatona di Roma.

Domenica 7 aprile, subito dopo la partenza della ‘XXV Maratona internazionale di Roma’, prenderà il via la ‘Stracittadina’, gara non competitiva di 5 chilometri con inizio da via dei Fori Imperiali e arrivo all’interno del Circo Massimo, luogo della festa finale con stand e animazione. Alla gara non competitiva sono attese migliaia di persone e tantissimi studenti delle scuole di ogni ordine e grado, grazie anche ai tanti progetti dedicati agli studenti.

Uno tra questi si chiama ‘Fai sport con Decathlon’ e consentirà di donare materiale sportivo agli istituti scolastici attraverso le iscrizioni degli alunni e dei genitori. “Ci saranno seimila bambini e ragazzi della scuola– ha proseguito Alfio Giomi- l’atletica leggera nasce nelle scuole. Per noi lavorare con i ragazzi è essenziale per costruire, non tanto gli atleti del futuro ma, uomini e donne per un futuro migliore“.

Alla Stracittadina ci si può iscrivere fino a domani attraverso il sito ufficiale della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, e dal 4 al 6 aprile all’Expo-Ragusa Off di via Tuscolana.

2019-04-02T15:18:47+02:00