Marco Mengoni torna a casa nel video di "Muhammad Ali"

Marco Mengoni torna a casa nel video di “Muhammad Ali”

Il cantautore è tornato a Ronciglione dove è nato per girarlo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È finalmente online il video di “Muhammad Ali”, il nuovo singolo di Marco Mengoni; ultimo estratto da “Atlantico”. 

Marco Mengoni - Muhammad Ali

Marco per l’occasione è tornato a casa: nel borgo di Ronciglione. Il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts!, torna sul tema della bellezza, uno dei grandi temi del progetto di Atlantico.

Dopo i numerosi viaggi per il mondo, Marco ha sentito ora l’esigenza di riconnettersi alle sue origini, tornando tra le strade e la gente della sua città. Fin dalle prime note Marco ha immaginato questo brano scandito dal ritmo e dal suono festoso e solenne di una banda e proprio per questo, così come per la presentazione dell’album alla stazione Centrale di Milano, nel videoclip ha scelto di essere accompagnato dalla Banda Musicale Alceo Cantiani di Ronciglione.

La canzone

“Muhammad Ali” è un racconto, una dedica al mitico pugile ed un invito a prenderlo come riferimento. È uno dei brani più up dell’album, che parte con un tappeto vocale armonico realizzato ed arrangiato in prima persona proprio da Marco, che riprende i canti dei guerrieri della tradizione Masai per i preparativi alla caccia.

I cori ritornano per tutto il brano, tra synthwave e suoni elettronici che catturano l’ascolto e infondono energia. Muhammad Ali è la citazione di un’icona, per ambire a fortificarci e a trasformare ogni problema in una grande opportunità.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it