hamburger menu

Federico Baroni pubblica il suo album di debutto, “Non pensarci”

Da oggi il cantautore e busker in giro con il suo instore tour

ROMA – Esce oggi nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “Non pensarci” (Artist First), l’album di debutto del cantautore e busker romagnolo Federico Baroni.

È possibile ascoltare e acquistare il disco al seguente link, disponibile anche nella versione fisica in copia autografata e in bundle con la t-shirt ufficiale sul sito di Music First.

L’instore

Al via oggi alle 17.30 dalla Discoteca Laziale di Roma (via Giovanni Giolitti, 263) anche un instore tour di presentazione del disco.

Queste sono tutte le altre date confermate: il 6 aprile a Rimini presso La Feltrinelli Largo Giulio Cesare (Largo Giulio Cesare 4, 16.00), il 7 aprile a Milano presso il Mondadori Megastore (Piazza Duomo 1, ore 16.00), l’8 aprile a Napoli presso La Mondadori Piazza Vanvitelli (Piazza Vanvitelli 10/A, ore 18.00), il 9 aprile a Bari presso La Feltrinelli Via Melo (Via Melo da Bari 119, ore 18.00).

Inoltre, l’appuntamento in programma al Mondadori Megastore di Milano sarà un evento davvero speciale per Federico e tutti i suoi fan. Prima di firmare le copie di “Non pensarci”, l’artista presenterà dal vivo i brani del suo nuovo progetto discografico con un live unico: Federico, infatti, ritornerà alle sue origini di artista di strada e si esibirà in Piazza Duomo davanti al Mondadori Megastore per un imperdibile OUTSTORE!

L’intervista

Lo scorso mese, Federico è venuto a trovarci in redazione per parlare del nuovo progetto. Ecco l’intervista.

Federico Baroni, in merito al suo primo disco, racconta:

“Non pensarci è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano ‘Diverso’ che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni”.

La tracklist

“Non pensarci”, “Spiegami”, “Domenica”, “Disordine”, “Profumo”, “Mamma è tutto ok”, “Londra”, “Diverso”, “Tutte le cose che”

2019-04-05T16:50:34+02:00