hamburger menu

Bambini maestri di scienza all’ic Frignani di Roma

ROMA – La curiosità dei bambini incontra la scienza all’IC ‘Frignani’ di Roma. ‘La scuola diMOSTRA la scienza’ è il titolo della mostra scientifica che è stata inaugurata in occasione della settimana scientifica dei musei scolastici, promossa dal progetto Musis in collaborazione con il dipartimento di chimica dell’universita’ La Sapienza. La mostra rappresenta il momento […]

ROMA – La curiosità dei bambini incontra la scienza all’IC ‘Frignani’ di Roma. ‘La scuola diMOSTRA la scienza’ è il titolo della mostra scientifica che è stata inaugurata in occasione della settimana scientifica dei musei scolastici, promossa dal progetto Musis in collaborazione con il dipartimento di chimica dell’universita’ La Sapienza.

La mostra rappresenta il momento finale del progetto ‘Noi siamo maestri di scienza’, giunto alla XXII edizione, che ha come obiettivo lo studio delle scienze a scuola, l’interazione tra le diverse discipline e la diffusione della cultura scientifica sul territorio.

Il progetto multidisciplinare, che si avvale anche della partecipazione di esperti esterni qualificati per approfondire gli argomenti trattati, vede impegnate tutte le classi e i docenti delle diverse materie. L’iniziativa ha coinvolto entrambi i plessi della scuola del quartiere di Spinaceto.

I bambini hanno riempito i corridoi di cartelloni, installazioni e giochi interattivi per spiegare agli adulti presenti i misteri della scienza e sono loro, i piccoli alunni, a diventare maestri di scienza spiegando ai visitatori quello che hanno realizzato.

ic Frignani (1)
ic Frignani (2)
ic Frignani (3)
ic Frignani (4)
ic Frignani (5)
ic Frignani (6)
ic Frignani (7)
ic Frignani (8)
ic Frignani (9)
ic Frignani (10)
2019-04-05T16:58:17+02:00