hamburger menu

Fumetti. Il magistrale finale di Orfani: Nuovo Mondo

Dall'11 aprile è fuori per Bao Publishing il quarto volume dell'amatissima epopea creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammuccari

Roma – Tra le serie a fumetti più amate e seguite degli ultimi tempi c’è l’opera di Roberto Recchioni e Emiliano Mammuccari “Orfani”. Dopo le stagioni Orfani Orfani: Ringo, dall’11 aprile arriva in libreria – edito da Bao Publishing – il magistrale finale di Orfani: Nuovo Mondo.  Ora che la saga si è fatta incredibilmente complessa e intrecciata, Recchioni e Mammuccari prendono il sentiero più tortuoso e scelgono di rimettere al centro la storia dell’umanità anziché orchestrare una rivalsa risolutiva per gli eroi del nostro mondo post-apocalittico.

Con questo quarto volume arriva così a conclusione anche il terzo arco narrativo. L’epopea vede compiersi il destino di Rosa e dei suoi compagni: tre capitoli tesissimi e impeccabilmente sceneggiati, con un livello altissimo dei disegni. Il volume è arricchito da un lunga postfazione firmata da Roberto Recchioni, che approfondisce spunti e influenze che hanno guidato la creazione della serie, ed è presente una vasta sezione di extra e dietro le quinte inediti. Anche questo volume ha una preziosa copertina inedita di Matteo De Longis stampata con un quinto colore fluorescente.

2019-04-08T22:52:12+02:00