La streetwear e la streetculture invadono Torino: torna il Maze Festival

La streetwear e la streetculture invadono Torino: torna il Maze Festival

Appuntamento il 7-8-9 giugno Torino, Piazzale Valdo Fusi + Ex Borsa Valori via San Francesco da Paola 28
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Dal 7 al 9 giugno, Torino sarà la capitale dello streetwear e della streetculture. E’ in queste date infatti che torna Maze, festival dedicato all’abbigliamento e alla cultura ‘di strada’.

Sfilate, mostre, street art, action sport, streetdance, conferenze, contest, showcase e stand dedicati ai principali brand del settore raccontano le novità di questo trend che ha conquistato gli stilisti, gli influencer, gli artisti e gli esponenti della cultura internazionale.

Maze Festival, i brand principali

Vetrina internazionale della moda Streetwear – principale trend dell’epoca contemporanea che vede tra i protagonisti Fendi, Prada, Gucci, Balenciaga, Louis Vuitton, Marcelo Burlon e Off white – anche quest’anno Maze ospita ogni giorno dei fashion show e dedica spazi espositivi ai brand internazionali e alle companies leader nel settore, che possono esporre ma anche vendere al pubblico limited edition e special release in un marketplace d’eccezione.

Il festival ha lo scopo di porre l’accento sulla natura culturale di un movimento in continua espansione, che rischia però di perdere le proprie radici, ben diverse dal concetto di “hype” che imperversa oggi. Maze Festival ha l’obiettivo di rafforzare nel pubblico la consapevolezza di quale sia la vera portata di questa rivoluzione culturale, che trova nello Streetwear una sua manifestazione visuale. Moltissime saranno quindi le figure di rilievo ospiti dei talk, pronte a condividere le proprie esperienze e il proprio bagaglio di conoscenza; interverranno anche esponenti dal mondo della Streetart, dell’hip hop, della street photography, live performer, documentaristi e altro ancora.

Maze Festival è anche sport

Sul fronte sport Maze ospita contest di skate e streetball, oltre ad un coinvolgente contest incrociato di streetdancer e beatmaker. Non mancano infine i dj set e le serate live, in collaborazione con i format One Night più in voga della città.

Grazie a Maze Piazzale Valdo Fusi e gli spazi dell’Ex Borsa Valori di Torino diventano il quartier generale di un ricco calendario di eventi dedicati alle espressioni contemporanee della cultura urbana. Un evento fisico, ma anche virale, per conoscere le diverse sfaccettature di questa tendenza che sta riscuotendo un successo in ogni parte del pianeta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it