VOCI.fm cambia veste e dà spazio ai giovani. Tutte le novità

VOCI.fm cambia veste e dà spazio ai giovani. Tutte le novità

Casting via chat e molto altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Un luogo in cui la voce è protagonista e i cui c’è spazio per i giovani. Si tratta di VOCI.fm.

VOCI.fm cambia veste

VOCI.fm il #sitodellevoci si rinnova. A cominciare dal logo e dalla home page. Queste non sono le uniche novità. Dal 15 aprile, giorno del sesto compleanno del sito, sarà disponibile sul portale un virtual studio che VOCI.fm metterà a disposizione dei propri iscritti per lavorare in mobilità grazie a strumenti di registrazione audio, editing, gestione e trasferimento dei file in clouding. 

VOCI.fm,  ecco cos’è #ilsitodellevoci

VOCI.fm è un aggregatore di voci, portale di riferimento per tutte le voci professionali: speaker, conduttori radiofonici, doppiatori, voice-talent. Chiunque lavora con la voce è oggi a conoscenza di VOCI.fm, con molta probabilità ha già creato il suo profilo sul sito, oppure si vede protagonista di articoli, interviste e videointerviste. VOCI.fm è un servizio al quale ci si iscrive gratuitamente, quibdi accessibile anche ai giovani che ancora non lavorano, perché non nasce come business, ma per passione pura verso il mondo della voce. Con l’obiettivo che a fare business siano i suoi iscritti.

VOCI.fm è uno strumento prezioso di comunicazione nel mondo della voce tra i vari operatori del settore, un punto di incontro, un ponte, un tramite tra chi cerca e chi offre una voce professionale per ogni esigenza: mettere in contatto i due punti cardine del mondo della voce è la sua mission e per compierla offre ai suoi iscritti tante e differenti soluzioni, tool su misura e idee esclusive. Tra le ultime novità, i casting via chat: attraverso l’attivazione gratuita del nostro Facebook-Messenger invia a chi lavora con la voce offerte di collaborazione da parte di emittenti, agenzie, studi di produzione e di registrazione che a loro volta possono richiedere tale servizio, sempre a costo zero.

VOCI.fm è una fonte di informazione per chiunque lavori con la voce o semplicemente ami usarla e desideri farlo nel modo giusto: per questo è anche un Blog dedicato agli operatori del settore da leggere, ascoltare e vedere, sempre aggiornato con notizie e articoli sul mondo della voce, interviste e videointerviste ai grandi nomi dello speakeraggio, del doppiaggio, della recitazione e del canto, consigli, videocorsi on-line con docenti di livello, recensioni di software ed equipment dedicate ai migliori strumenti professionali.

VOCI.fm, un po’ di storia

VOCI.fm nasce 6 anni fa da un’idea di Matteo Mattiacci, professionista del mondo radiofonico ma soprattutto problem-solver specializzato in comunicazione e web-marketing. Appassionato di voce in tutte le sue forme e utilizzazioni, contrariato e un po’ stupito dal fatto che il mondo dei suoi professionisti non sia ancora supportato dalle nuove tecnologie interattive, lancia a sé stesso una sfida che, naturalmente, raccoglie: “digitalizzare” quel mondo realizzando un aggregatore virtuale di speaker, doppiatori, artisti della voce a 360°, aperto anche ad aspiranti tali. VOCI.fm debutta in rete il 15 aprile 2013 quasi come una scommessa e in breve tempo coinvolge più di 3.000 voice-talent, affermandosi oggi come la più grande community italiana di settore, utile a chi lavora con la voce e cerca una vetrina per farsi notare (e ascoltare), indispensabile per le aziende (radio – tv – centri di produzione) alla ricerca di voci con cui lavorare. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it