hamburger menu

Ultimo debutta al primo posto in classifica con Colpa delle Favole

In classifica anche con gli album 'Peter Pan' e'Pianeti'

ultimo tour negli stadi

ROMA – Ultimo continua a collezionare un successo dopo l’altro. Colpa delle Favole è uscito il 5 aprile ed è già schizzato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK. In classifica, anche Pianeti (alla posizione #13), disco d’esordio del giovane cantautore, e Peter Pan (alla posizione #8), suo secondo progetto discografico. Inoltre, tre delle tracce incluse nel disco hanno debuttato sul podio della classifica Top 50 di Spotify.

Il 5 aprile, insieme al disco, è uscito anche il singolo, accompagnato dal nuovo videoclip diretto da Emanuele Pisano, intitolato Rondini al guinzaglio, in cui è forte il desiderio di essere portati altrove, liberi di amare senza pregiudizi, alla ricerca di leggerezza e di un mondo dove è possibile sbagliare, superare gli ostacoli e “dove vive e si ribella ogni rondine al guinzaglio”. La protagonista del video è Benedetta Gargari. La giovane attrice è una delle teen star della serie di TimVision SKAM. Attualmente sulla piattaforma, sta andando in onda la terza stagione della serie amatissima dai giovani in cui la Gargari è protagonista insieme a Giancarlo Commare.

ultimo colpa delle favole

Nei tredici brani, scritti e prodotti da Ultimo, l’artista si interroga sulla felicità, sulle illusioni, sul rapporto con il successo e sul raggiungimento di un equilibrio nella vita e nell’amore.  L’album approfondisce anche una sensazione di mancanza, di insicurezza e della ricerca di qualcosa che faccia stare bene. Colpa delle Favole indaga la profondità di un animo inquieto, poetico, a tratti impaurito e inadeguato, un giovane uomo che ama le cose semplici ed è stato travolto da un sogno stupendo, ma che nasconde, allo stesso tempo, i suoi lati oscuri. Ecco la tracklist del disco:  ‘Colpa delle Favole‘, ‘I Tuoi Particolari‘, ‘Quando Fuori Piove‘, ‘Ipocondria‘, ‘Fateme Cantà‘, ‘Rondini al guinzaglio‘, ‘Amati Sempre‘, ‘Quella Casa Che Avevamo In Mente‘, ‘Piccola Stella Aperitivo Grezzo‘, ‘Fermo‘, ‘Il Tuo Nome‘ e ‘La Stazione dei Ricordi‘.

Ultimo e il suo tour già SOLD OUT

Dal prossimo 27 aprile, partirà il Colpa delle favole tour di Ultimo, la tournée tutta sold out in 18 palazzetti italiani, che farà tappa a Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale. I 18 concerti si apriranno con una data zero, prevista per giovedì 25 aprile 2019 al Palasport di Vigevano, che in soli due giorni dall’apertura delle vendite ha registrato il tutto esaurito. Ultimo torna nella sua dimensione preferita, quella live dove insieme al pubblico condivide sentimenti e stati d’animo, in uno scambio continuo di momenti che rimangono impressi nella memoria.

Dai live nei piccoli locali del 2018, ai club, per arrivare ai palasport, Ultimo, con oltre 300.000 biglietti venduti complessivamente fino ad oggi, chiuderà la tournée con “La Favola”, una speciale data evento, già sold out, il 4 luglio 2019 che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, e sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio. Questo appuntamento dal vivo sarà preceduto da una data zero sabato 29 giugno 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).

Prima del live allo Stadio Olimpico, Ultimo si esibirà sul palco di Locarno, sabato 15 giugno, nell’ambito del Connection Festival a Piazza Grande.

2019-04-13T10:28:48+02:00