Il Campione, il cast: "A Francesco Totti è piaciuto il film"

Il Campione, il cast: “A Francesco Totti è piaciuto il film”

Dal 18 aprile al cinema con 01 Distribution
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il 18 aprile tutti al cinema, arriva Il Campione. Diretto da Leonardo D’Agostini e prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia,  il film racconta la storia del giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato, Christian Ferro, interpretato da uno straordinario Andrea Carpenzano: ‘campione’ non solo in campo ma anche al cinema. Quando il giovane calciatore arriva a toccare il fondo, nella sua vita entra Valerio, interpretato da Stefano Accorsi. Solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, lui è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club (Massimo Popolizio) decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si trovano legati a doppio filo, in un legame che fa crescere e cambiare entrambi.

Diregiovani ha incontrato i protagonisti del film, ecco quello che ci hanno raccontato:

Nel viaggio verso la ricerca di se stesso, Christian incontra, o meglio, ritrova Alessia: un’amica di vecchia data persa di vista per la sua carriera interpretata da Ludovica Martino (star della serie per teen Skam) che debutta sul grande schermo con un ruolo che ha saputo interpretare con credibilità e maturità. Alessia è molto più di un’amica. E’ la sua fidanzata ed è tra le poche persone che conosce ed è interessata a Christian e non a “CF 24” il goleador. Alla ragazza dai capelli rossi il piacere di amarlo, il compito di calmare il suo spirito ribelle e di fargli capire chi è veramente e quanto vale. 

Ai nostri microfoni anche il regista e i produttori del film

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it