hamburger menu

Io ed il mio ragazzo stavamo praticando del petting…

Salve a tutti, ho 17 anni ed avrei un dubbio. Io ed il mio ragazzo stavamo praticando del petting: lui non aveva ancora eiaculato, ma ad un certo abbiamo deciso di staccare per un momento. Io mi sono ritrovata la mano abbastanza bagnata, credo per il suo liquido preieculatorio, e durante il momento in cui […]

Salve a tutti, ho 17 anni ed avrei un dubbio. Io ed il mio ragazzo stavamo praticando del petting: lui non aveva ancora eiaculato, ma ad un certo abbiamo deciso di staccare per un momento. Io mi sono ritrovata la mano abbastanza bagnata, credo per il suo liquido preieculatorio, e durante il momento in cui ci siamo scambiati un abbraccio veloce, l’ho data a lui bagnando a sua volta la sua di mano. Senza pensarci ha iniziato a toccarmi in profondità. Il tutto è successo nell’arco di due minuti. Ci sono rischi di gravidanza? Ho letto pareri contrastanti.

Laura, 17 anni


Cara Laura,
in base a quanto scrivi ci sembra di poterti tranquillizzare rispetto al rischio di gravidanza. Il concepimento può avvenire in seguito a un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene, con successiva eiaculazione da parte dell’uomo, all’interno della vagina e la donna deve trovarsi nei giorni fertili. Rispetto al liquido pre-eiaculatorio, come hai letto, i pareri sono contrastanti, ma anche confermando che nel liquido pre-seminale siano presenti spermatozoi, la possibilità di gravidanza solo attraverso la penetrazione di questo liquido, e non dell’eiaculato, non è significativa, poiché, in caso ci fossero spermatozoi, la loro qualità e quantità sarebbe bassa e di conseguenza non è certo che possano fecondare. Infine potrebbe non essere facile per questi pochi spermatozoi superare tutte le barriere del sistema riproduttore femminile ed arrivare all’ovulo.
Ti ricordiamo di utilizzare un metodo contraccettivo qualora decidessi di avere rapporti in futuro.
Speriamo di esserti stati di aiuto!
Un caro saluto!

2019-04-16T10:08:48+02:00