Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 16 aprile 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 16 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Brucia la cattedrale di Notre Dame a Parigi
Un drammatico incendio ha devastato la cattedrale di Notre Dame, causando il crollo del tetto e della guglia alta 94 metri. Le fiamme sono divampate intorno alle 18.50 di ieri e si sono probabilmente sprigionate a partire dai ponteggi che circondavano la chiesa per il restauro del tetto in legno. Il momento più drammatico- quello del crollo della guglia e del tetto- si è verificato intorno alle 20. I pompieri hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme, riuscendo a fermarlo solo nel corso della notte. Queste le parole di Macron: “Abbiamo evitato il peggio grazie al coraggio dei pompieri, abbiamo salvato la struttura, la facciata“. Poi ha concluso: “La ricostruiremo, tutti insieme. è quello che i francesi si aspettano, che la nostra storia merita”.

Premio Agol, al via la quinta edizione
Riparte il contest dedicato ai giovani comunicatori che dal 2014 offre ai ragazzi la possibilità di entrare nel mondo del lavoro sfidandosi a colpi di idee innovative. Promosso dall’Associazione giovani opinion leader, il premio Agol ha aperto le iscrizioni per la quinta edizione del contest nazionale nato per favorire il rinnovamento della leadership manageriale attraverso il dialogo intergenerazionale. Fino al 15 maggio, i ragazzi potranno partecipare iscrivendosi sul sito www.premioagol.com a una delle cinque categorie del concorso e una delle due fasce di partecipanti.

Ernia, Sul “68” e senza Rolls Royce
Un viaggio verso la definizione della propria musica. È quello che Ernia, al secolo Matteo Professione, ha fatto in questi ultimi due anni. Il rapper è tornato negli store con “68 (Till the end)”, la riedizione del suo precedente disco “68”

Il sole è anche una stella, l’8 agosto al cinema
Un amore che lotta contro il destino è quello raccontato ne “Il sole è anche una stella”, dall’8 agosto al cinema con Warner Bros. Tratto dal fortunato best seller della scrittrice Nicola Yoon, il film racconta la storia di Natasha e Daniel. Il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di origini giamaicane Natasha Kingsley, si conoscono e si innamorano in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York. Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell’amore.Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto?

Daddy Yankee, live in Sicilia il 5 giugno
Il Re del Reggaeton Daddy Yankee, arriverà per la prima volta in Sicilia, in concerto a Catania il 5 giugno all’Area Concerti Lido Azzurro (Zouk Spazio Eventi). Con 11 milioni di album venduti nel mondo e oltre 50 milioni di followers sui social media, è il maggior influente della musica urban nel settore musicale. Da “Gasolina” a “Despacito” passando per “Limbo”, Daddy Yankee ha dominato le classifiche del mondo grazie ai suoi successi raccogliendo, 2 dischi di Platino e 5 dischi d’Oro.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it