hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Greta Thunberg è a RomaGreta Thunberg è arrivata a Roma. L’attivista svedese per la difesa del clima e dell’ambiente oggi incontrerà il Pontefice in Vaticano, giovedì sarà in Senato dalla presidente Casellati e venerdì sit-in in piazza del Popolo. Greta è divenuta nota a livello internazionale per il suo impegno […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Greta Thunberg è a Roma
Greta Thunberg è arrivata a Roma. L’attivista svedese per la difesa del clima e dell’ambiente oggi incontrerà il Pontefice in Vaticano, giovedì sarà in Senato dalla presidente Casellati e venerdì sit-in in piazza del Popolo. Greta è divenuta nota a livello internazionale per il suo impegno contro il surriscaldamento globale e per lo sciopero per il clima, un’iniziativa di sensibilizzazione che prosegue da mesi, con appuntamenti settimanali, ogni venerdì.

La Llorona – Le lacrime del male, il lato ‘oscuro’ dei racconti popolari
Per il folklore latinoamericano è “la donna che piange” e il suo grido è davvero inquietante. Lei è la Llorona, la protagonista del film che segna il debutto alla regia di Michael Chaves. La leggenda narra che la donna, prima di diventare un racconto popolare, a seguito del tradimento del marito, ha annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi disperata nello stesso fiume. Sulla scia di questa leggenda, nasce il film la Llorona – da oggi in sala con Warner Bros. Pictures, racconta di un’assistente sociale che non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli. Ma non sa che anche lei insieme ai suoi bambini sarà risucchiata nella spaventosa oscurità della Llorona.

Indimenticabile Festival: ecco la line up completa
La “nuova” musica italiana è la protagonista di un festival che prenderà suono e vita in due giornate al Sonic Park di Bologna. L’appuntamento “Indimenticabile“ è il 12 e 13 luglio, quando sul palco della rassegna saliranno i musicisti nati fuori dal circuito delle grandi etichette discografiche e dai talent televisivi, cresciuti tra concerti in piccoli club, sostenuti dal mondo social e arrivati alle grandi platee e all’attenzione dei media nazionali partendo dal basso. A salire sul palco saranno dunque Gazzelle, Ex Otago, Eugenio in Via di Gioia, Postino , Cecco e Cipo, Le Larve-Gemitaiz, Coma Cose, Ghemon, Ketama126, Masamasa + Puertonico.

Cybercity, il primo videogioco ambientato nel Cyberspazio
È disponibile il nuovo videogioco Cybercity Chronicles, la prima app ambientata nel cyberspazio. Un’iniziativa senza precedenti sviluppata e promossa dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca. L’iniziativa, nasce nell’ambito della campagna Be Aware. Be Digital e punta a sensibilizzare gli studenti italiani all’uso positivo, corretto e consapevole di Internet, dei social media e delle nuove tecnologie. La narrativa del videogioco riprende il mito di Teseo e Arianna, riadattato in un’ambientazione cyberpunk.

Achille Lauro, fan scatenati all’instore romano
Fan scatenati all’instore di Achille Lauro ieri pomeriggio a Roma. Il rapper insieme al produttore Boss Doms ha firmato le copie le copie del suo disco e del primo libro “Io sono Amleto”. In tantissimi alla discoteca laziale per incontrare il cantante che ha partecipato alla scorsa edizione di Sanremo classificandosi nono con il brano Rolls Royce.

2019-04-17T14:53:18+02:00