hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani – Edizione del 18 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Greta a Roma: su GoFundMe la raccolta per il palco a pedaliIn occasione della visita romana di Greta Thunberg, l’assemblea di Roma dei ‘Fridays’ ha deciso di organizzare per domani, 19 aprile, una manifestazione ecologica e sostenibile. L’energia sarà generata da 128 spettatori volontari che, con le loro biciclette agganciate […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Greta a Roma: su GoFundMe la raccolta per il palco a pedali
In occasione della visita romana di Greta Thunberg, l’assemblea di Roma dei ‘Fridays’ ha deciso di organizzare per domani, 19 aprile, una manifestazione ecologica e sostenibile. L’energia sarà generata da 128 spettatori volontari che, con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo. Per organizzare il palco centrale di Piazza del Popolo i ragazzi di fridaysforfuture hanno deciso di far partire una campagna raccolta fondi su gofundme.com.

Lo sport italiano diventa plastic free
Lo sport italiano diventa ufficialmente plastic free, sposando in pieno la battaglia del ministero dell’Ambiente: da ora in poi, tutti gli eventi sportivi nel nostro Paese saranno organizzati in modo sostenibile, tutelando il territorio ad esempio con buone pratiche in materia di mobilita’ e raccolta dei rifiuti. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato ieri a Roma tra il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, il presidente del Coni, Giovani Malago’, e l’amministratore delegato di Sport e Salute, Alberto Miglietta.

Ducati World: si accendono i motori a Mirabilandia
Si accendono i motori di Ducati World, la nuovissima area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale. Gli ospiti potranno divertirsi con Diavel Ring, dando libero sfogo a derapate e gomme stridenti, come in una gara di drift. Per i più piccoli anche Kiddy Monster: l’attrazione, ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, consente ai giovani piloti di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.

Diodato, online il nuovo singolo
Diodato torna con Il commerciante , il nuovo singolo disponibile in streaming e in tutte le piattaforme digitali. Il brano inaugura un nuovo capitolo artistico per il cantante, che culminerà con la pubblicazione del nuovo album, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno. Un ritorno in grande stile per Diodato, che torna sulle scene dopo il successo del Festival di Sanremo 2018 e la serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di Rose viola.

Roberta Finocchiaro presenta il suo “folk” nomade
E’ uscito il nuovo disco di Roberta Finocchiaro, “Something True”. Nove tracce basate su folk e suoni delicati, a cui la cantautrice è riuscita a dare un’identità precisa. 

 

2019-04-18T11:44:45+02:00